Pogacar è un marziano in maglia rosa: domina la crono Foligno-Perugia e già blinda il Giro d’Italia

Un marziano in rosa. Con un casco da astronauta e due gambe non di questo pianeta che spingono forte sui pedali. Tadej Pogacar vince la cronometro Foligno-Perugia battendo Filippo Ganna di 17 secondi e blindando la prima posizione in classifica. Che avesse dominato era scontato, ma non così: lo sloveno ha già strapazzato e riscritto le leggi del Giro d’Italia. I rivali in classifica generale sono lontanissimi dopo appena sette tappe e ancora nessuna montagna: il secondo è ora Daniel Felipe Martinez, distante la bellezza di 2 minuti e 36 secondi. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Venerdì mattina, infatti, Foligno è tornata a tingersi di rosa per la settima tappa della competizione ciclistica. Chi in sella alle due ruote e chi a piedi, in moltissimi si sono riversati lungo via Fratelli Bandiera e in quelle circostanti per assistere allo spettacolo che solo il Giro d’Italia sa regalare, non solo agli appassionati ma anche ai curiosi. (Rgunotizie.it)

Giro d’Italia, ecco i collegamenti da Foligno e Perugia nei Tg Giorno Marco Taccucci e Daniele Cianelli da Foligno; Lorenzo Pelucca e Carlo Sampogna da Perugia: anche nelle due edizioni del Tg Giorno, dopo averlo fatto ne L’Aperitivo e al Tg Mattina, collegamenti dalle due città protagoniste oggi al Giro d’Italia. (Umbria TV)

LA STARTLIST DELLA CRONOMETRO 13.00 Molto interessante, dopo la parte pianeggiante avverrà quasi per tutti i corridori il cambio bicicletta: (OA Sport)

Giro d'Italia LIVE! Settima tappa, cronometro: Ganna vuole il successo, giornata importante per i big della generale. Diretta scritta e aggiornamenti in tempo reale

Tadej Pogacar ha vinto la 7/a tappa dell’edizione 107 del Giro d’Italia, la cronometro Foligno-Perugia di 40,6 chilometri. Secondo posto per Filippo Ganna . (Gazzetta del Sud)

Punta al grande risultato anche Geraint Thomas, che nelle prove contro il tempo sa farsi valere. La salita finale è tosta, ma il corridore della INEOS ha dimostrato grande gamba fin qui. (Eurosport IT)

Tappa Foligno-Perugia, Marco e Luca l’hanno percorsa all’alba! – VIDEO (Umbria TV)