Rassegna nazionale di Teatro della Scuola, un 2021 di confronto in attesa del ritorno dal vivo

Nel 2021, l’esperienza della RNTS si è pure confrontata con la necessità di non disperdere il dialogo quasi quarantennale avviato con le scuole di tutta Italia e di vari paesi europei sui temi del teatro educazione.

Abbiamo pensato di attivare le officine “on line”, 4 incontri interattivi, per docenti ed operatori che lavorano nella Scuola, sulle possibilità di usare una “cassetta degli attrezzi” del Teatro Educazione, strumenti, riflessioni, proposte per un teatro educazione oggi e domani»

Per quest’anno a Serra San Quirico ci si è concentrati su un progetto ‘storico’, quello dell’Officina Italia. (Centropagina)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Le nostre previsioni si sono puntualmente verificate – commenta la segretaria generale di Cisl Scuola Maddalena Gissi – noi avevamo parlato di 4-5mila trasferimenti e adesso i dati ufficiali ci danno ragione”. (Tecnica della Scuola)

In seguito al confronto tra Regione Piemonte e Conferenza Permanente per il Diritto allo Studio e la Libera Scelta Educativa la Giunta Regionale ha approvato la delibera che definisce i criteri per la determinazione del calendario scolastico validi per il triennio 2021-2024, per garantire alle istituzioni scolastiche tempi adeguati per una programmazione e un’organizzazione efficaci dell’attività didattica. (TargatoCn.it)

Bruxelles, 7 giu. (LaPresse)

I dati sono forniti dal Ministero dell’istruzione, che precisa il maggior numero di istanze ha riguardato la scuola secondaria di secondo grado (37.529) Ecco il prospetto dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado. (Orizzonte Scuola)

Stabiliti i periodi di festività natalizie, carnevalesche e pasquali, oltre a un ‘ponte’ in occasione dell’Epifania. La Regione ha approvato il calendario per il prossimo anno scolastico, sulla base di nuovi criteri a validità triennale. (https://ilcorriere.net/)

Ferreo controllo delle precedenze. Mobilità docenti 2021, 10mila i trasferimenti interprovinciali. (Orizzonte Scuola)