Usa: scoperto un virus che rallenta i processi cognitivi

(AGI) - Houston, 11 nov. - Riduce l'attivita' cognitiva di circa il 10% il virus ATCV-1, secondo una ricerca realizzata dalla Johns Hopkins University e dall'Universita' del Nebraska, pubblicata sui Proceeding of the National Academy of Sciences. La scoperta e' ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma non preoccupatevi, la stupidità non ... (greenMe.it)

Il corto che sostiene la ricerca contro il diabete sarà proiettato da venerdì nei cinema (Corriere della Sera)

Il batterio ATCV-1, simile al chlorovisrus delle alghe e talvolta presente anche nel nostro organismo, è stato associato, dopo una ricerca effettutata da scienziati americani ad un più basso quoziente intellettivo, e per questo motivo è stato ribattezzato “virus ... (Impronta Unika)

Il ritrovamento è stato annunciato durante il meeting della Society of Vertebrate Paleontology, evento annuale tenutosi questo novembre a Berlino. I resti congelati dell’animale, un bisonte della steppa estinto (Bison priscus), sono stati... (Oggi Scienza)

I ricercatori della John Hopkins School of Medicine e dell'University of Nebraska hanno individuato il virus della stupidità. (CapannoriNews.info)

A fronte dello studio condotto dalla John's Hopkins University e dell'Università del Nebraska dovremo ... (Notizie In Diretta)