Mediobanca e Generali, l’incertezza avvolge la partita dell’alta finanza italiana nel dopo Del…

Le attese erano quindi che la guerra si trasferisse al piano di sotto, in Mediobanca appunto

Nel primo caso sarà in grado di arrivare dove neppure il brillante fondatore dell’impero di Agordo è riuscito?

Tutto il resto sono ipotesi e domande che troveranno parziale risposta solo all’apertura del testamento di Del Vecchio.

Anche se è molto probabile visto il crescente ruolo assunto dal manager dall’uscita di scena di Andrea Guerra in poi. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Sotto la parità anche Parigi, dove è quotata EssilorLuxottica: il titolo della multinazionale ha perso il 2,18%. Wall Street torna positiva. Giornata sull'ottovolante per Wall Street, che ha aperto in verde per virare poco dopo al ribasso e, successivamente, tornare positiva. (Milano Finanza)

Milano 19 aprile 2018. Il presidente di Luxottica Leonardo Del Vecchio all'assemblea degli azionisti di Generali. (Il Piccolo)

Webuild ha firmato nel 2021 un contratto con Texas Central LLC per le opere civili del progetto da 16 miliardi di dollari Giù i mercati Usa. (Notizie - MSN Italia)

La Borsa di Milano termina la seduta in calo con il Ftse Mib che cede lo 0,69% a 21.966 punti. La folle corsa di Saipem, sospesa per tutta la seduta, si chiude con un rimbalzo del 43,94% a 1,8 euro. (La Sicilia)

leggi anche Ftse Mib: investiamo al rialzo sulla borsa di Milano. Borsa italiana oggi, aggiornamento ore 17:40: Ftse Mib chiude sotto 22 mila punti. La giornata del Ftse Mib si è chiusa in calo dello 0,86% a 21.928,81 punti. (Money.it)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. La medesima reazione su due dossier a ben guardare leggermente diversi. La scomparsa di Leonardo Del Vecchio si è abbattuta in quasi egual misura sul titolo di Mediobanca e su quello delle Generali. (Il Sole 24 ORE)