Meteo fino 15-22 gennaio. Illusi e delusi i nivofili

Domenica 19 gennaio nevicate fino fondovalle su Alpi occidentali e fino al Cuneese dalla sera.

Lunedì 20 gennaio nevicate deboli su Appennino emiliano e romagnolo fino fondovalle, con qualche fiocco anche sulle zone pedemontane.

Nevicate deboli anche su Marche, Abruzzo e Molise oltre 400-500m.

Deboli nevicate (meno di 15 cm) sulle Dolomiti.

Martedì 21 gennaio anche deboli nevicate fino 300-500m su Abruzzo e Molise Temperature massime intorno 6-8 gradi al Nord, Marche, Abruzzo e Molise, 9-11 gradi su regioni tirreniche e Puglia, 13-15 su Calabria e Isole. (MeteoGiuliacci)

Ne parlano anche altri giornali

Le precipitazioni, previste sul Piemonte occidentale e sulle regioni adriatiche centrali assumeranno carattere nevoso a quote collinari (5-700 metri). Tra la Liguria e l’alta Toscana inoltre si potranno verificare alcune precipitazioni di debole intensità. (Adnkronos)

Le previsioni meteo Roma per domani, 15 gennaio. Mercoledì 15 gennaio le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio registrano sole sulla Capitale per tutto l'arco della giornata, con temperature che oscilleranno tra minime di 2 e massime di 13 centigradi. (Roma Fanpage.it)

Il sole che l'ha fatta da padrone negli ultimi giorni su gran parte della penisola sta per diventare un lontano ricordo. (Today)

Nel pomeriggio aumento della nuvolosità a partire da ovest Lombardia in estensione in serata anche su centro/est. Entro sera nuvolosità in diminuzione e schiarite. (Giornale di Monza)

Venti deboli meridionali ad eccezione del Centro Ponente dove risulteranno di provenienza nordoccidentale; locali rinforzi fino a moderati specie su Savonese e Spezzino. Mare poco mosso sul Centro Ponente, mosso a Levante. (Primocanale)

In un mondo in cui il clima continua a mutare in maniera sempre più rapida e imprevedibile - e il 2020 è per molti esperti una sorta di "ultima spiaggia" -, riuscire ad ottenere delle previsioni meteorologiche in tempi brevi - e che risultino molto precise - è di fondamentale importanza, anche al fine di poter prevenire potenziali disastri e salvare in anticipo le vite di coloro che potrebbero trovarsi al centro di una catastrofe naturale. (HDblog)