Marta Cartabia e lo scontro con Enrico Letta sulla giustizia. Lo sfogo privato: "La trattativa è chiusa"

Cercheranno di ostacolare Draghi e le riforme in ogni maniera, la Lega sarà la forza più leale sulla via del cambiamento che vuole Draghi"

Per questo la Guardasigilli avrebbe detto più volte che "non è la Riforma Cartabia, ma la riforma del governo Draghi".

19 luglio 2021 a. a. a. Marta Cartabia non ne può più di mediare sulla riforma della giustizia.

Quindi rilancia i referendum sulla giustizia: "Non so se Pd e 5 Stelle vorranno andare fino in fondo. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

20 luglio 2021 a. a. a. Non sono sfuggite le parole pronunciate riguardo alla riforma della Giustizia Cartabia dall'ex premier Giuseppe Conte, ora (quasi) leader incaricato del MoVimento cinquestelle. Il professore ricorda come quel tragico giorno, Giuseppe Conte "per intercettare meglio il dolore di quel giorno aveva anticipato: 'Non possiamo aspettare i tempi della giustizia'. (LiberoQuotidiano.it)

Ho pensato di non candidarmi alle elezioni suppletive perché in questo momento ho preso un impegno per me prioritario e cioè lavorare per il rilancio del Movimento 5 stelle”, così l’ex presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, al termine dell’incontro con il premier Mario Draghi rispondendo alla domanda sulle elezioni suppletive. (Il Fatto Quotidiano)

Così Giuseppe Conte al termine dell’incontro con il premier Mario Draghi, in merito alla riforme della giustizia. Conte, poi rispondendo alle domande dei giornalisti in merito alla riforma Cartabia ha detto: “Non abbiamo parlato di fiducia” (Il Fatto Quotidiano)

Nel pomeriggio il ministro della Giustizia visiterà il Tribunale di Napoli Nord, che ha sede ad Aversa Pranzo a base di pizza margherita per il ministro della Giustizia Marta Cartabia, oggi a Napoli per una serie di appuntamenti incentrati sull'ufficio del processo. (ilmattino.it)

Se la giustizia non funziona sono a rischio anche i 200 miliardi che l’Europa ci ha assegnato con il Recovery”. Lo ha detto la ministra per la Giustizia, Marta Cartabia, alla Corte d’Appello del Tribunale di Napoli per incontrare le rappresentanze della magistratura e dell’avvocatura (LaPresse)

(LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2. (La7)