Il Sindacato Rai contro lo 'spezzatino' della Serie A: "È la vittoria arrogante del business"

Su questa possibilità, s'è espressa quest'oggi l'USIGRai, ovvero il sindacato della Rai.

Così come rischia di abbattere il valore di trasmissioni tv come 90esimo minuto, già oggi messa in difficoltà da embarghi assurdi e anacronostici

In questo modo si potrebbe addirittura arrivare ad avere, almeno in teoria, dieci partite in dieci orari diversi nello stesso weekend.

"Lo spezzatino della Serie A è la vittoria arrogante del business sui tifosi e gli appassionati. (Milan News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E lo saremo, se e quando sarà necessario, anche per trasmettere le partite in contemporanea. Domani si svolgerà a Milano un'assemblea di Lega Serie A per discutere del calendario della prossima stagione e, soprattutto, della possibilità di eliminare le contemporaneità delle partite. (ilBianconero)

Del resto, essendo una decisione ancora non presa dalla Lega, siamo già attrezzati anche se dovessero essere mantenute le tre partite in contemporanea» ha diffuso una nota stampa, tramite le pagine de La Verità, in vista della prossima stagione di Serie A 2021/22. (Milan News 24)

Domani sarà in programma un'importante assemblea di Lega che discuterà sulla proposta ma, intanto, da Dazn arriva una secca smentita circa la motivazione:. "Siamo prontissimi per partire e lo saremo, se e quando sarà necessario, anche per trasmettere le partite in contemporanea. (fcinter1908)

Domani, la Lega Serie A in Assemblea prenderà una decisione su questo tema e sceglierà se anche le ultime gare che venivano trasmesse in contemporanea la domenica pomeriggio (3, al massimo 4), verranno inserite in nuovi slot. (Milan News)

Il massimo dirigente della società ligure, ha poi rincarato la dose dicendo: “7 slot è il format con cui abbiamo venduto i diritti. La realtà è che cercano di fare le partite singole perché Dazn non ce la fa a trasmetterne tre alla volta, vogliono dare un’altra mano all’emittente“. (InterLive.it)

E lo saremo, se e quando sarà necessario, anche per trasmettere le partite in contemporanea. Del resto, essendo una decisione ancora non presa dalla Lega, siamo già attrezzati anche se dovessero essere mantenute le tre partite in contemporanea» (Cagliari News 24)