Iss: “Massima attenzione a variante Delta, più contagiosa del 60%, una dose di vaccino non protegge”

Resta alto invece il numero di tamponi fatti, e si tratta di un dato importante per individuare subito i casi sospetti".

Al crescere della copertura vaccinale decresce la fascia d’età degli infettati".

Brusaferro ha infatti ricordato che l'incidenza settimanale si è attestata a 16,7 casi per 100mila abitanti, e che "in tutte le regioni è molto bassa.

"Occorre attenzione; l'individuazione dei casi, il tracciamento dei contatti e il raggiungimento di un'alta copertura vaccinale rappresentano lo strumento essenziale per prevenire recrudescenze dell'epidemia"

Decresce inoltre l'età media dei ricoverati in terapia intensiva, 61 anni rispetto 67 della settimana scorsa. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con l’avanzare della variante Delta in Paesi come il Regno Unito, anche in Italia si iniziano a valutare le strategie per monitorare l’andamento della nuova forma del Covid. Per Brusaferro il costante rallentamento dei contagi, infatti, deve servire per effettuare «il tracciamento sistematico dei casi» (Open)

"L'età media di chi contrae l'infezione continua a decrescere e si colloca a 37 anni e scende a 55 anni l'età media dei ricoveri e 61 anni di chi accede alla terapia intensiva. (Sky Tg24 )

Lo ha detto il presidente dell'Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, alla conferenza stampa sull'analisi dei dati del monitoraggio settimanale della Cabina di Regia. Tale incidenza consente il tracciamento sistematico dei casi. (leggo.it)

Variante Delta nell'89% dei casi a Mosca, 9000 contagi in un giorno. Variante Delta, focolai in Italia: possono eludere i vaccini. «Vengono segnalati in Italia focolai di varianti, anche da variante Delta che possono eludere i vaccini. (ilmessaggero.it)

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

Brusaferro: curva tra le più basse, molti Comuni senza casi Sono 1.147 i positivi al test del coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del Ministero della Salute di venerdì 18 giugno. Brusaferro analizza anche l’identikit del malato tipo in questa fase: L’età media di chi contrae l’infezione continua a decrescere e si colloca a 37 anni e scende a 55 anni l’età media dei ricoveri e 61 anni di chi accedere alla terapia intensiva. (L'Eco di Bergamo)