Previsioni meteo, blitz scandinavo sull'Italia: in arrivo temporali, freddo e neve a bassa quota

Dopo un martedì in gran parte stabile, da mercoledì aria via via più fredda inizierà a soffiare sull'Italia.

Da mercoledì un "blitz scandinavo" porterà in alcune zone del nostro Paese freddo e temporali, una condizione meteo più simile a un clima invernale che autunnale.

Rovesci e temporali si abbatteranno sulle regioni adriatiche mentre al Sud si concentreranno con particolare intensità sulla Sicilia dove sono attesi nubifragi. (La Repubblica)

Su altri giornali

Non esclusi casi di neve a quote temporaneamente anche più basse durante i rovesci più incisivi. Meteo: focus neve in arrivo tra mercoledì e giovedì. (3bmeteo)

Entro sera, rovesci e temporali diffusi, anche forti sul Basso Tirreno in mare e sulla Sicilia settentrionale, soprattutto tra Palermitano e Messinese, ma anche verso il Catanese settentrionale in serata. (MeteoWeb)

La mappa che vi mostriamo in questa sede, focalizza le anomalie termiche attese in Italia alle ore 14 di giovedi 14 ottobre:. Fa sensazione un'Italia quasi completamente blu. L'unica zona che non vedrà anomalie al ribasso sarà la pianura piemontese. (MeteoLive.it)

I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Est con intensità compresa tra 24 e 36km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Nord-Nord-Est con intensità tra 17km/h e 33km/h Generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, temperatura minima -2°C, massima 4°C. (iL Meteo)

Ricco e prestigioso il cast: Antonello Angiolillo (Dante), Andrea Ortis (Virgilio), Myriam Somma (Beatrice), Noemi Smorra (Francesca, Matelda), Angelo Minoli (Ulisse, Guido Guinizzelli). (Corriere di Lamezia)

Tra gli appassionati più interessati a questa disciplina, sicuramente c'è chi avrà visto, negli ultimi giorni, che sono uscite delle tendenze meteo tra dicembre e febbraio. Cosa ci interessa sapere come sarà adesso l'inverno, se poi possiamo dire tutto il contrario di tutto? (MeteoGiuliacci)