Tim in rally, opa in arrivo o semplici ricoperture?

"Le azioni sono sostenute dalle voci secondo cui il delisting della società sarà all'ordine del giorno del programma di Fratelli d'Italia", ha confermato un trader

Un'unica certezza: per Cdp un'acquisizione totale di Tim sarebbe molto meno costosa di quella della sola rete considerato l'attuale valore di mercato di Tim: circa 4,78 miliardi di euro, debito escluso.

Butti aveva puntualizzato che la rete deve rimanere in casa Tim, ma che il colosso tlc deve essere non verticalmente integrato. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

A frenare sono i francesi di Vivendi, primi azionisti di Tim con il 23,7, non convinti della convenienza della cessione Nei piani di Fratelli d’Italia in caso di vittoria alle elezioni di settembre c’è sarebbe anche la temporanea nazionalizzazione del gruppo Telecom Italia per portare la rete tlc sotto il pieno controllo dello Stato. (Il Fatto Quotidiano)

Un livello più alto di quello del recente passato ma non sufficiente per un’Opa su Tim. Ecco i due scenari insiti nel progetto (caldeggiato da Fratelli d’Italia) di un’Opa di Cassa depositi e prestiti su Tim. (Start Magazine)

“Il punto è scorporare la proprietà della rete – che a mio avviso non può essere privata, come non lo è da nessuna parte per un fatto di sicurezza nazionale e tutela dell’interesse nazionale – dalla vendita del servizio che si deve fare in regime di libera concorrenza tra tutti gli operatori”, ha spiegato Meloni ribadendo che “questa è la posizione storica di Fratelli d’Italia” (Borse.it)

Per Calenda "dobbiamo ridurre le tasse soprattutto ai piú giovani, che vanno messi in condizione di poter lavorare, non dar loro 10mila euro come propone il Pd. La rete Tim deve tornare pubblica. (Italia Oggi)

"Come accade in tutte le grandi democrazie, la rete unica deve essere di proprietà pubblica non verticalmente integrata", ha affermato Meloni a Radio24. Per Calenda "dobbiamo ridurre le tasse soprattutto ai piú giovani, che vanno messi in condizione di poter lavorare, non dar loro 10mila euro come propone il Pd. (Italia Oggi)

Interpellata sul destino della compagnia e della rete unica, ieri la leader di FdI ha spiegato che quello dell'infrastruttura «è un dossier molto delicato (Milano Finanza)