Emanuele Castrucci, chi è il docente che su Twitter elogia Hitler

I suoi studi. Prima di Siena, Castrucci ha insegnato nelle Università di Firenze (1981-1989) e Genova (1990-1997).

Poco prima Castrucci ha ritwittato il seguente commento: "Hanno creato un caso che non c'è; siamo nel mezzo di una crisi profonda, e tutto fa brodo pur di distogliere l’attenzione".

La ricerca di Castrucci è legata a filoni di pensiero riconducibili alla rivoluzione conservatrice europea. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

E dovremmo difendere il suo diritto all'insegnamento universitario a Siena, signor Ministro Fioramonti, ministro dell'Istruzione? "L'università di Siena, come dimostrato in molteplici occasioni, è dichiaratamente anti-fascista e rifugge qualsiasi forma di revisionismo storico nei confronti del nazismo", aggiunge il rettore. (La Nazione)

L’Università di Siena, come dimostrato in molteplici occasioni, è dichiaratamente anti-fascista e rifugge qualsiasi forma di revisionismo storico nei confronti del nazismo». «Hitler, anche se non era certamente un santo, in quel momento difendeva l’intera civiltà europea». (Corriere della Sera)

"Hitler anche se non era un santo in quel momento difendeva l'intera civiltà europea",aggiunge il prof. "Vergognose esternazioni che offendono la sensibilità dell'intero ateneo"scrive il rettore che rivendica il forte impegno antifascista dell'università e annuncia provvedimenti adeguati al caso (Rai News)

pic.twitter.com/R3noH2Glbh — Emanuele Castrucci (@castrucci1) 30 novembre 2019. Laureato in giurisprudenza all’università di Firenze nel 1974, Castrucci è stato dal 1981 al 1989 ricercatore nella stessa università. (Il Fatto Quotidiano)