Enel crolla fino a -5% affossando il Ftse Mib, mossa Spagna fa deragliare l’utility italiana

Essendo il titolo di maggior peso del Ftse Mib, la caduta di Enel zavorra l'indice guida italiano che segna -0,8% sui minimi di giornata.

Nuovo strappo al ribasso del titolo Enel, arrivato a cedere il 5% circa a 7,054 euro, sui minimi da novembre 2020.

A indirizzare le vendite sul colosso elettrico italiano è la mossa del governo spagnolo che intende calmierare le bollette recuperando 2,6 mld di euro dalle compagnie energetiche fino al prossimo marzo, obbligandole a restituire i “profitti straordinari che hanno realizzato” in virtù dell’aumento dei prezzi del gas nel mercato all’ingrosso. (finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri media

A Piazza Affari basta una contrazione dello 0,13% per perdere l'appiglio dei 26.000 e riportarsi a 25.994 punti. A Piazza Affari, Stellantis continua a salire (+2,05%) grazie alle buone notizie giunte dagli States (Milano Finanza)

La view di Equita su Enel. Mentre si attende il completamento del processo parlamentare di approvazione, Equita SIM ha ribadito la sua raccomandazione “buy” su Enel, con un prezzo obiettivo a 9,4 euro. (Money.it)

Dal fronte titoli di Stato, lo spread Btp-Bund non ha fatto registrare variazioni di rilievo confermandosi a 99 punti base Italgas ha chiuso in rosso dell’1,39%, Terna ha segnato un -2,09%, A2A un -4,21% ed Enel è stato il titolo che ha pagato il conto più salato con un -5,51%. (Adnkronos)

In rialzo di oltre un punto percentuale Stellantis. Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,48%) e per il FTSE Italia Star (+0,57%). (SoldiOnline.it)

Giornata decisamente no per Piazza Affari trascinata al ribasso da Enel (titolo di maggior peso del Ftse Mib) e da Moncler. Crollano Enel e Moncler con ribassi di oltre il 5% (Finanzaonline.com)

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Finanzaonline.com)