Calano Rt e nuovi casi, non la pressione ospedaliera: Lombardia in bilico tra rosso e arancione

L’auspicio è che «dalla prossima settimana la Lombardia possa tornare a essere in zona arancione e iniziare ad avere un minimo di normalità», ha detto martedì sera il governatore Attilio Fontana, e quell’auspicio dovrà fare i conti con i numeri che domani vidimerà la cabina di regìa nazionale, ma che già oggi in serata – nella consueta catena di trasmissione dagli uffici della Direzione generale Welfare verso l’Istituto superiore di sanità – potrebbero trapelare per far capire l’aria che tira. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri media

Come ogni settimana, venerdì conosceremo la nuova mappa dei colori anti-Covid delle Regioni italiane. La scorsa settimana scattò il passaggio dal rosso all'arancione di Veneto, Marche è provincia di Trento. (ilmattino.it)

“Può darsi si sia rossi ancora la prossima settimana, arancioni quella dopo, ma in questo momento non posso escludere nulla”, ha sottolineato Bonaccini La Lombardia è stata classificata a rischio moderato per due settimane consecutive, l’indice Rt è pari a 0,85 e ieri, mercoledì 7 aprile, l’incidenza era di 203 per 100.000. (L'HuffPost)