ALLUVIONI IN NORD EUROPA, UN BILANCIO

Sono 81 le vittime delle aluvioni in Germania, di cui 50 nella sola regione Renania-Palatinato.

"Queste inondazioni sono tra le peggiori che il nostro paese abbia mai conosciuto: E' una situazione senza precedenti", ha aggiunto

Continua a crescere il numero delle vittime delle aluvioni che hanno interessato nei giorni scorsi Belgio, Germania, Lussemburgo e Paesi Bassi.

Il premier del Beglio Alexander De Croo ha parlato nei giorni scorsi di "una devastazione, una catastrofe". (Redazione AriaMediterranea)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo il giornale Sudpresse, 32 morti si sono verificati nella provincia di Liegi, uno nella provincia del Lussemburgo, due nella provincia di Namur e uno nella regione di Charleroi (Hainaut) Aumenta la conta dei morti in Belgio a causa del maltempo. (Corriere del Ticino)

«Esprimo la mia vicinanza alle popolazioni di Germania, Belgio e Olanda colpite da catastrofiche alluvioni – ha detto -. L’altro appello del Papa è stato per il «caro popolo cubano», in questi «momenti difficili», e in particolare per «le famiglie che maggiormente ne soffrono. (Romasette.it)

Alluvione killer, 153 morti tra Germania, Olanda, Belgio, Lussemburgo e Svizzera. In totale i morti in Europa sono 153. Alluvione Germania, Olanda, Belgio, Lussemburgo e Svizzera: il numero delle vittime sale a 153. (Blitz quotidiano)

Seehofer incontrerà i servizi d'emergenza nel Nord Reno-Vestfalia presso la diga di Steinbach, dopo i timori di un cedimento. Lo riferiscono le autorità tedesche, mentre i soccorritori continuano la ricerca dei dispersi nelle città colpite dal maltempo. (OlbiaNotizie)

Nord Europa nella morsa delle alluvioni: 127 vittime e migliaia i dispersi. Le alluvioni che si sono abbattute su Paesi Bassi, Belgio e Lussemburgo e Germania non hanno precedenti nella storia recente di questa zona. (Thesocialpost.it)

I feriti in Renania Palatinato sono saliti a 749. In Renania Palatinato, nel distretto dell’Ahrweiler il numero delle vittime è salito rispetto a ieri ed è arrivato 117, ha riferito un portavoce della polizia di Coblenza oggi. (Corriere del Ticino)