Crescono i contagi ma non decessi e ricoveri. La corsa per vaccinare: uno su due è immune

Contagiati più giovani uguale meno persone in ospedale e meno persone in pericolo di vita

I contagi stanno aumentando: ieri 3.127, appena 6 in più rispetto al giorno precedente ma con un aumento netto rispetto alla domenica precedente, quando erano stati 1.391.

Il tasso di positività è dell'1,89 per cento, il più alto dal 3 giugno (2,02 per cento).

Perché ieri si sono contati appena 3 morti, il record negativo dal 29 agosto 2020, quando se ne contò soltanto uno. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo lo studio, non appena viene rilevato il virus, l’enzima Crispr si attiva e taglia il virus. La riproduzione del virus può essere ridotta fino al 98 percento. Secondo il documento di studio, la ricorrenza di SARS-CoV-2 può essere prevenuta di oltre il 98%. (Toscana Calcio)

OhHa affermato che le nuove infezioni causate dal virus corona SARS-CoV-2 sono in aumento nel territorio italiano, già ai livelli registrati a fine maggio. La malattia respiratoria è causata dal virus corona SARS-CoV-2, che è stato rilevato alla fine del 2019 a Wuhan, nella Cina centrale, con varianti attualmente identificate in paesi come Regno Unito, India, Sud Africa, Brasile e Perù (CiSiamo.info)

Tra gli attualmente positivi, 153 sono in cura presso le terapie intensive, con un incremento di 2 pazienti rispetto a ieri considerati gli 11 nuovi ingressi. +2.455 nuovi casi. Il totale delle persone che hanno contratto il virus è di 4.278.319, con un incremento nelle ultime 24 ore di 2.455. (La Difesa del Popolo)

Le persone sono sedute a un tavolo all’aperto in Piazza San Marco, Venezia, 16 maggio 2021. Altri paesi europei hanno segnalato una recente ondata di infezioni da virus corona guidata da adulti più giovani e meno conosciuti (The Teller)

Portici – Tutti i contagiati non si sono vaccinati o hanno fatto solo prima dose. dei 22 Cittadini contagiati e positivi al Covid ben 18 non hanno fatto il vaccino, e 4 hanno ricevuto solo la prima dose (La Torre dal 1905)

Tra gli attualmente positivi, 153 sono in cura presso le terapie intensive, con un incremento di 2 pazienti rispetto a ieri considerati gli 11 nuovi ingressi. 39.658 persone, pari al 96,96% degli attualmente positivi, sono in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi (Servizio Informazione Religiosa)