Cannavaro come Montella 13 anni fa: esordino in Serie A con un recupero

Non è un incrocio inedito: Daniele De Rossi e Fabio Cannavaro si sono già affrontati da allenatori. Era il 12 novembre del 2022 e a Ferrara si giocò Spal-Benevento. Vinse quello che da ieri è ufficialmente il nuovo tecnico dell'Udinese (1-2), che però non si salvo dall'esonero tre mesi dopo: il 4 febbraio del 2023 i campani decisero per il cambio. Anche DDR non passò un mese semplice, un San Valentino amaro per il giallorosso cacciato esattamente dieci giorni dopo. (LAROMA24)

Ne parlano anche altre testate

Nel corso del TMW News è intervenuto Malu Mpasinkatu, ds e esperto di calcio internazionale con cui abbiamo fatto il punto della situazione sulle panchine e sul campionato. (Tutto Juve)

"Primo giorno di lavoro sul campo. Uniti per raggiungere l'obiettivo", ha scritto il tecnico bianconero a cui è stato affidato il compito di evitare la retrocessione dei friulani in queste ultime cinque gare e mezzo. (TuttoUdinese.it)

L'Arena fa il punto sulla lotta salvezza: "Cannavaro a Udine. Ansia Sassuolo", titola il quotidiano. Il Lecce pare aver trovato la quadra con Gotti, mentre il Cagliari dimostra forza ed energia. Frosinone, vietato sbagliare ancora. (Tutto Cagliari)

Udinese, Cannavaro: "L'aspetto mentale sarà cruciale, bisognerà avere subito fame"

Il club ha individuato nella sua esperienza di campo e tecnica e nella sua leadership indiscussa la figura idonea a condurre la squadra all’obiettivo della salvezza. Mister Cannavaro sarà accompagnato da suo fratello Paolo come allenatore in seconda e da Francesco Troise come collaboratore tecnico. (Pianeta Milan)

Il Corriere dello sport racconta: “Alle 14,30 era negli spogliatoi ad attendere i bianconeri cui ha poi illustrato il suo metodo di lavoro e cosa si attende da ognuno di loro. Cannavaro è arrivato ieri alle 11,30 allo stadio, ha visitato l’impianto, pranzato con la dirigenza e dalle 14,30 si è dedicato alla squadra, con la quale dovrà portare a termine una missione davvero difficile. (Udinese Blog)

Dopo la sconfitta pesantissima patita nello scontro diretto contro l'Hellas Verona, l'Udinese ha optato per un nuovo cambio in panchina. (TUTTO mercato WEB)