Gas: Ue, 'turbina non è sanzionata, da Mosca solo scuse'

- BRUXELLES, 05 AGO - Le sanzioni dell'Ue non bloccano in alcun caso il trasporto di strumenti legati all'export di gas russo, inclusa la turbina della Siemens che era stata data in riparazione in Canada.

"Qualunque cosa venga detta in questo senso da Mosca è semplicemente falsa.

Lo ha sottolineato il portavoce della Commissione Ue, Eric Mamer

E' una scusa per non fornire gas all'Ue".

(Alto Adige)

Su altre testate

Roma, 5 ago. (Agenzia askanews)

Gas, la Russia blocca ancora Nord Stream 1: "Colpa delle sanzioni" dalla nostra corrispondente Tonia Mastrobuoni. Il cancelliere Olaf Scholz in visita alla turbina di Nord Stream 1 ferma a Muelheim an der Ruhr, in attesa della consegna alla Russia (afp). (la Repubblica)

Matteo Milanesi, 5 agosto 2022 (Nicola Porro)

Pubblicità Le sanzioni dell'Ue non bloccano in alcun caso il trasporto di strumenti legati all'export di gas russo, inclusa la turbina della Siemens che era stata data in riparazione in Canada. (La Sicilia)

Dopo aver incontrato Vladimir Putin, l’ex cancelliere Gerhard Schröder (che continua a lavorare per Gazprom) ha fatto sapere pubblicamente che tutto sarebbe risolto se solo Berlino acconsentisse ad aprire Nord Stream 2. (Corriere della Sera)

E' una scusa per non fornire gas all'Ue". "Qualunque cosa venga detta in questo senso da Mosca è semplicemente falsa. (l'Adige)