Spostamenti tra regioni vietati fino al 27 marzo e divieto di visite private in zona rossa: ecco le nuove misure di Draghi

Nuovo Dpcm, spostamenti e visite vietati un altro mese.

Il vecchio decreto consentiva questo tipo di spostamenti all'interno della regione in zona gialla e nell'ambito comunale in quella arancione e rossa.

Nuovo Dpcm, spostamenti e visite vietati per un altro mese.

E proprio il 5 marzo è l'altra data cruciale, quella in cui si capirà davvero come il governo intende gestire i prossimi mesi di pandemia. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Adnkronos. Apparentemente era una chat normale, nata nel novembre 2019 per organizzare quello che sarebbe stato l'ultimo giorno dell'anno e così nominata "Capodanno 20k20". I carabinieri hanno individuato un secondo video pedopornografico inoltrato nella chat insieme ad un altro conservato nella memoria dello smartphone. (Yahoo Notizie)

Prime misure anti-Covid del governo Draghi. Gli spostamenti verso abitazioni private restano invece consentiti, tra le 5 e le 22, in zona gialla all’interno della stessa Regione e in zona arancione all’interno dello stesso Comune, fino a un massimo di due persone. (in20righe)

Roma, 23 feb. Lo si apprende da fonti del Quirinale (LaPresse)

Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute. (AlbengaCorsara News)

Ma nelle zone rosse niente più visite ad amici e parenti. Cosa dicono gli esperti. La novità è quindi lo stop agli spostamenti in zona rossa verso le abitazioni private. (Pickline)

Il provvedimento introduce “ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19”. Lo prevede il decreto-legge approvato in mattinata dal Consiglio dei ministri su proposta del presidente Mario Draghi e del ministro della Salute, Roberto Speranza. (Toscanaoggi.it)