Rosetta, timori per stabilità lander Philae, ma ora tutto ok

Roma, 13 nov. (askanews) - Il robottino Philae ce l'ha fatta e la missione Rosetta procede spedita: dopo iniziali problemi di atterraggio sulla cometa, ora si è stabilizzato e sta inviando immagini dall'astro. Secondo l'Esa (Agenzia Spaziale Europea), Philae ... (DiariodelWeb.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

È la prima volta che un veicolo si posa sula superficie di una cometa. 660-0-20140806_194749_7ACAA99C Giornata storica per lo spazio quella di oggi, il Lander Philae è atterrato sul nucleo della cometa 67/P Churymov – Geransimenko. (2duerighe)

DARMSTADT - Nella notte ha funzionato anche il braccio meccanico Mupus, attivato per aiutare il lander della missione Rosetta a modificare la scomoda posizione nella quale si trova. (TicinOnline.ch)

Berlino (Germania), 15 nov. (LaPresse/AP) - Nonostante il tentativo di ristabilire le comunicazioni con il lander Philae, atterrato sulla cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko, per ora non sono giunti segnali. (LaPresse)

La missione Rosetta è anche un grande successo italiano Continua a leggere → (AmbienteAmbienti)

Per Matt Taylor, fisico dell'Agenzia spaziale europea (Esa), nemmeno il tempo di godersi il successo dell'atterraggio sulla cometa del lander Philae che gli è piombata addosso una tempesta di accuse di misoginia. (L'ultima Ribattuta)

È quanto è costato ai cittadini europei il viaggio di più di 6 miliardi di chilometri della sonda Rosetta, che proprio ieri ha finalmente raggiunto la sua destinazione, la cometa ... (Galileo)