Sampdoria, Keita chiama. Ma Ranieri non risponde

Tant'è che - domenica contro il Napoli - la squadra di Ranieri dovrebbe affidarsi ancora alle certezze Quagliarella e Gabbiadini in attacco.

Già, quello che avrebbe dovuto essere il grande colpo del mercato estivo sin qui si è rivelato un mezzo flop per i blucerchiati.

Intendiamoci, non tutto è stato da buttare nella stagione di Keita.

Al netto dell'handicap iniziale tra positività al covid, condizione fisica e infortunio muscolare il giocatore - da fine dicembre in avanti - ha messo in campo una certa voglia e ha mostrato almeno in parte le sue qualità, con un bottino non certo trascurabile di 5 gol e 1 assist in 18 presenze (di cui 8 dal primo minuto)

eita Balde si dice «pronto a dare tutto» e con gli «occhi ben aperti» ma - al di là dei messaggi social - in questo momento l'attaccante senegalese è sempre meno protagonista nella Sampdoria (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

DOTI – «Le mie qualità sono l’essere veloce ma soprattutto la forza, sono cose che mi porto dietro da quando sono piccolo. Un idolo, so che è stato un simbolo in blucerchiato, lo ammiro molto e spero di arrivare ai suoi livelli». (Sampdoria News 24)

Fra l’altro ormai da qualche tempo il patron starebbe effettuando svariati sondaggi con altri allenatori alla ricerca del possibile allenatore per la Sampdoria 2021-22. Le strade del club e del tecnico che l’anno scorso prese la guida dei blucerchiati nel momento più critico dell’era-Ferrero, sembrano dunque destinati a dividersi a giugno. (La Gazzetta dello Sport)

Domani, venerdì, si replica: è in agenda un ulteriore mattutino" In due a parte: Albin Ekdal ed Ernesto Torregrossa hanno effettuato delle sedute individuali programmate di recupero agonistico. (Tutto Napoli)

Seduta mattutina che ha visto trionfare, nella consueta partitella, la squadra capitanata da Adrien Silva. La Sampdoria prosegue gli allenamenti in vista della prossima sfida contro il Napoli. (Sampdoria News 24)

Keita Balde spera di ritagliarsi uno spazio in Sampdoria Napoli: l’attaccante scalpita e si dice pronto, ma Ranieri pensa a Quagliarella e Gabbiadini. Keita Balde si dice pronto e carico per il match contro il Napoli. (Sampdoria News 24)

vedi letture. Sampdoria, Prelec: "Allenarmi con campioni come Quagliarella mi sta facendo crescere". (TUTTO mercato WEB)