A2A: la BEI finanzierà il piano di investimenti

La BEI offrirà il sostegno finanziario agli investimenti di A2A nei settori della distribuzione dell’energia elettrica, gas ed illuminazione pubblica. La Banca europea per gli investimenti (BEI) e la multiutility A2A hanno sottoscritto un contratto di finanziamento per 200 milioni di Euro, con una durata di... (TendenzaMercati)

Se ne è parlato anche su altri media

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 22 lug - Il 4 luglio sara' formalmente operativo il Fondo europeo per gli investimenti strategici originato dal Piano Juncker con il quale l'Unione europea ritiene possibile avviare nei prossimi tre anni ... (Borsa Italiana)

Oggi, fra le altre iniziative, è stato firmato l ... Bruxelles, 22 lug. (Sardegna Oggi)

L'intervento complessivo messo in campo ha un ammontare teorico stimato dalla Commissione pari a 315 miliardi di euro. Inoltre, è stata ... (Milano Finanza)

La cerimonia ufficiale delle firme a Bruxelles ha sancito la nascita del piano sugli investimenti fortemente voluto dal presidente della Commissione, Jean-Claude Juncker. (Solo News)

Siglati gli accordi che danno ufficialmente vita e operatività al nuovo strumento finanziario. La Bei già autorizza prestiti per cinque progetti. (EuNews)

Gli Stati interverranno con 42,5 miliardi (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 22 lug - Oggi la Commissione ha preso le ultime decisioni per la messa in opera del nuovo Fondo strategico che prevede una serie di complessi passaggi tecnico-politici. (Borsa Italiana)