Nuovo digitale terrestre: bonus Tv e decoder inutilizzati

Bonus Tv e decoder inutilizzati, come funziona il nuovo digitale terrestre e perché?

Prima della pausa estiva il Mise ha interpellato gli stessi operatori sulla necessità di ricordare ai telespettatori la scadenza del passaggio al nuovo sistema e sull’esistenza dei bonus per cambiare tv e decoder.

Rivoluzione digitale terrestre, bonus tv e decoder inutilizzati: le richieste. L’incentivo promosso dalla fine dell’anno scorso, nel primo periodo tra il 18 e il 31 dicembre 2019, ha registrato 7.124 contributi erogati. (Metropolitan Magazine )

Ne parlano anche altre fonti

Come funziona il bonus tv e a chi spetta. Può accedere al bonus tv chi acquista, entro la fine del 2022, un televisore o un decoder compatibili con la nuova tecnologia. Chi non ha un televisore compatibile con la nuova tecnologia può anche acquistare solamente un decoder. (L'Occhio)

Come funziona il bonus tv e a chi spetta. Può accedere al bonus tv chi acquista, entro la fine del 2022, un televisore o un decoder compatibili con la nuova tecnologia. Chi (e quando) dovrà cambiare le tv. (Fanpage.it)

50 euro per passare al nuovo digitale terrestre entro il 2022 (Di venerdì 25 settembre 2020) Per affrontare il nuovo «switch» tecnologico dallo standard televisivo del digitale terrestre DVB (digital video broadcasting) T1 al DVB T2 c’è tempo fino al 1° luglio 2022. (Zazoom Blog)

Rivoluzione digitale terrestre, bonus tv e decoder inutilizzati: le risorse Il governo ha messo a disposizione ad ogni famiglia con parametri . (Zazoom Blog)

2 ' di lettura. Bonus tv: l’incentivo per l’acquisto di televisori e decoder adatti DVB T2 disponibile fino al 2022. In ogni caso, prima di procedere all’acquisto di una nuova tv, meglio controllare se (sul retro dell’apparecchio solitamente) c’è scritto compatibile con segnale “DVB T2” o “H265/HEVC”. (The Wam)

Bonus TV – Decoder di nuova generazione. Il “Bonus TV”, con valore fino a 50 euro, è un’agevolazione per l’acquisto di TV e decoder idonei alla ricezione di programmi televisivi con i nuovi standard trasmissivi (DVBT-2/HEVC) che diventeranno operativi a partire dal 2022, nonché per l’acquisto di decoder per la ricezione satellitare. (Improntaunika.it)