Provincia di Siena: verifiche sugli istituti superiori, nessuna problematica

Di Redazione | 9 Febbraio 2023 alle 14:45 Con riferimento alle scosse di terremoto che hanno interessato la città di Siena e il territorio senese nelle ultime ore, la Provincia di Siena sta effettuando, attraverso i propri tecnici, i sopralluoghi in tutti gli istituti scolastici di proprietà dell’ente. Al momento non si sono registrate criticità. Per quanto riguarda l’Istituto Sarrocchi di Siena, si precisa che all’interno del laboratorio di meccanica si sono verificati i distacchi di alcune porzioni di intonaco. (RadioSienaTv)

Ne parlano anche altre fonti

In seguito al terremoto e allo sciame sismico registrato a Siena tra la notte di mercoledì 8 e la mattina di oggi, giovedì 9 febbraio, l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese ha immediatamente attivato una serie di verifiche in tutto l’ospedale mirate a controllare le condizioni della struttura e riscontrare eventuali danni o criticità, attraverso i controlli della propria Squadra Antincendio, attiva 24 ore al giorno e formata anche sulla gestione delle emergenze. (SienaFree.it)

Di Redazione | 9 Febbraio 2023 alle 9:45 (RadioSienaTv)

Di Redazione | 9 Febbraio 2023 alle 12:00 (RadioSienaTv)

Il Comune di Siena ha attivato la sala operativa della protezione civile comunale “Giancarlo Rossetti” in strada di Cerchiaia. Sono attivati i numeri di telefono 0577 292535 e 292536 per informazioni circa la gestione dell’evento. (SienaFree.it)

Uno sciame sismico di quindici scosse in totale con l'ultima avvertita questa mattina alle 7,34. A parte la prima scossa tutte le altre hanno avuto un'intensità di 2 gradi di magnitudo. In corso le verifiche su edifici privati e pubblici per capire se il terremoto abbia causato danni. (IlGiunco.net)

Scossa di terremoto in serata di magnitudo 3.5 ad un chilometro da Siena con una profondità di 8 chilometri. La scossa è stata sentita anche in Valdarno. 11 sono state le scosse successive di minore entità con magnitudine tra 2.7 e 2.2. (Valdarnopost)