Superati i 5.500 contagiati in Veneto. In partenza la campagna tamponi per la popolazione [VIDEO]

Stiamo sperimentando sei farmaci da soli o in associazione, all’universita di Padova.

Se non riusciamo a farlo, continueremo ad avere migliaia di trasmettitori della malattia".

Continua il progetto di cura dei Veneti per il Veneto” dice Zaia.Prosegue l’attivita dei tamponi non con poche difficoltà, questa è la via.

Siamo pronti per l’Avigan usato in Giappone, rimaniamo in attesa del via libera dell’Aifa. (RovigoOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

E questo nonostante tutti si stiano impegnando al massimo, schierando il meglio della scienza medica del Veneto. In perfetto stile da comunicazione di guerra, con un mix di verità, mezze verità, promesse e paure, il governatore leghista del Veneto Luca Zaia presenta il piano sanitario per far fronte al coronavirus, un mese dopo la prima vittima. (Il Fatto Quotidiano)

L'emergenza è quella di aumentare il numero di posti letto. In questa maniera, dovrebbe essere reso possibile ottenere una cinquantina di dispositivi di questo tipo, solamente nel settore pubblico. (La voce di Rovigo)

Sulla presunta elevata letalità da Coronavirus presente in Lombardia (4 volte rispetto al Veneto) ha sottolineato che i numeri dei contagiati sono assolutamente sotto stimati. In Lombardia, è stato fatto un tampone ogni 4: c'è una differenza di 40 volte, i casi non possono essere 25mila ma molti di più". (il Corriere delle Alpi)

Così il presidente del Veneto, Luca Zaia ha presentato oggi il "piano urgente" della Regione contro il coronavirus, e che prevede di fare campioni "a tappeto" su operatori sanitari e popolazione. I primi test verranno eseguiti sugli operatori della sanità, delle case di riposo e a seguire le persone maggiormente esposte". (L'Unione Sarda.it)

Se così fosse lo starebbero nascondendo male, visto che lo si può trovare persino su Wikipedia. Da un video diventato virale che sta girando tutt’ora sui social, in cui viene spacciato come il miracoloso farmaco giapponese che il governo italiano ci sta nascondendo. (Bufale Un Tanto Al Chilo)

“Il governo ha stanziato 25 miliardi con il “Cura Italia”, ma ci vorrà una seconda fase: quella della cura da cavallo. In un’intervista al Corriere della Sera il governatore del Veneto Luca Zaia, nel premettere di essere “europeista” dice anche che “se si perde la solidarietà è finita davvero”. (AGI - Agenzia Italia)