Arrestati i presunti assassini del presidente Moïse

Estero Arrestati i presunti assassini del presidente Moïse Lo ha annunciato il Segretario di Stato di Haiti. Due di loro sono stati uccisi e tre poliziotti in ostaggio sono stati liberati di Keystone-ATS Condividi Foto Shutterstock I presunti assassini del presidente haitiano, Jovenel Moïse, sono stati arrestati dalla polizia. Lo rende noto il Segretario di Stato di Haiti. Quattro “mercenari” coinvolti nell’omicidio del presidente haitiano Jovenel Moïse sono stati uccisi e altri due sono stati arrestati e sono sotto controllo. (Ticinonews.ch)

Ne parlano anche altri media

Quel periodo infelice portò al furto dell'intera riserva aurea nazionale di Haiti e la morte di 15.000 haitiani sotto il regime. Il primo ministro ad interim Claude Joseph si è dichiarato il governatore ad interim del paese fino a quando non saranno organizzate le elezioni, che dovrebbero svolgersi a settembre e novembre. (Sputnik Italia)

L'imbarazzo di Bogotà di Daniele Mastrogiacomo. Alcuni degli arrestati (afp). Ancora incerto il numero dei mercenari che hanno agito. Nel commando anche due americani, uno è l'ex capo della sicurezza dell'Ambasciata del Canada (la Repubblica)

Durante la conferenza stampa, Charles ha detto: “Degli stranieri sono venuti nel nostro Paese per uccidere il presidente”. Un’ultima notizia, diffusa dal quotidiano Le Nouvelliste, riguarda l’iscrizione nel registro degli indagati di Dimitri Hérard e di Jean Laguel Civil, responsabili della sicurezza del presidente. (Dire)

LA DITTATURA DUVALIER. Haiti, da sempre in rivalità con la vicina Repubblica Dominicana, nel 1937 subisce un durissimo colpo. La Spagna, dopo l’arrivo di Cristoforo Colombo, nel 1492 colonizza l’isola di Hispaniola e duecento anni dopo cede la metà occidentale alla Francia. (Policymakermag)

(ITALPRESS) – Il presidente di Haiti Jovenel Moise è stato assassinato all’alba da un commando composto – secondo il governo haitiano – da killer stranieri. “Chiedo a tutti di mantenere la calma e mi dispiace molto comunicarvi la morte del presidente. (Qui News Pisa)

Il punto di Francesco Tabarrini per Affari Internazionali. Il presidente della Repubblica di Haiti Jovenel Moïse è stato assassinato nella notte tra il 6 e il 7 luglio nella sua residenza a Port-au-Prince. (Startmag Web magazine)