Petrolio, pugno duro dell'Iran all'Opec

(Teleborsa) - Pugno duro dell'Iran all'Opec e agli Stati dell'organizzazione che remano contro Teheran."A causa dell'unilateralismo di alcuni dei suoi membri, il cartello degli esportatori rischia il... (Il Messaggero)

Su altri giornali

In attesa del meeting di domani dell’Opec+, il Cartello ha pubblicato il suo consueto report mensile. (Money.it)

Lo Stretto di Hormuz è lo snodo più importante del mondo, essendo attraversato dal 30% del petrolio greggio e di altri derivati petroliferi scambiati via mare (Startmag Web magazine)

Manouchehr Takin, esperto indipendente residente a Londra e specializzato in sicurezza energetica, ex-segretario iraniano presso l’OPEC… Secondo i dati dell’AIE l’estrazione del petrolio iraniano lo scorso aprile è diminuita di 130 mila bpd per raggiungere i 2,61 milioni bpd. (Sputnik Italia)

Le società statunitensi perdono valore e investimenti in modo vertiginoso poiché uno "shock di scisto" minaccia il mercato petrolifero. Ed emerge come quella che una volta era l'industria più prospera degli Stati Uniti comincia a "zoppicare". (L'AntiDiplomatico)

La domanda mondiale di petrolio nel 2019 dovrebbe crescere di 1,02 milioni di barili al giorno (mbd), a -0,08 mbd rispetto della precedente stima. (Finanzaonline.com)

A giugno le esportazioni americane di greggio hanno superato quelle dell'Arabia Saudita alle prese con i tagli Opec. (Il Sole 24 ORE)