Superbonus, le novità del 2023

Indice degli argomenti: Il Superbonus ha una storia travagliata. In appena quasi tre anni dalla sua nascita, ha subito una sfilza di modifiche, integrazioni e correzioni dovute al susseguirsi di emendamenti, decreti, leggi e norme di vario titolo. Col risultato che, così com’era stato concepito dal movimento 5stelle, il Superbonus originato dal decreto Rilancio (DL 34/2020) sull’onda della prima crisi pandemica agli albori del 2020, non esiste più. (NEWS110)

Ne parlano anche altre fonti

Di seguito si propone un riepilogo delle misure più significative: La Legge di Bilancio 2023 introduce alcune modifiche sul fisco relativo al settore delle costruzioni, intervenendo su aliquote, importi, procedure e scadenze. (SiracusaPress)

Il Superbonus ha una storia travagliata. In appena quasi tre anni dalla sua nascita, ha subito una sfilza di modifiche, integrazioni e correzioni dovute al susseguirsi di emendamenti, decreti, leggi e norme di vario titolo. (Infobuildenergia)

Dovranno, naturalmente, essere documentate tutte le spese sostenute a carico del committente nella fattura che elaborerà il general contractor La questione affrontata è quella del general contractor. (InformazioneOggi.it)

Di recente sono arrivate diverse novità con la legge di bilancio 2023 e con il decreto Aiuti-quater (si veda anche In vigore il decreto Aiuti quater: riepilogo di tutte le novità per il Superbonus). Così un dossier del Centro studi della Camera fa il punto sugli ultimi aggiornamenti delle norme che riguardano la maxi detrazione fiscale in edilizia, introdotta dal decreto Rilancio 34/2020. (Qualenergia.it)