La recessione sta arrivando in Europa. E l'inflazione spagnola è da record

Per Morgan Stanley l’Eurozona vivrà una contrazione per due trimestri consecutivi, aprendo quindi la strada a una seppur lieve recessione.

L’inflazione nello stato tedesco della Renania settentrionale-Vestfalia, intanto, è rallentata al 7,5% a giugno, secondo dati separati

Inflazione sempre più calda: in Spagna +10%, è record. A testimonianza del problema inflazione in Eurozona, l’indice dei prezzi spagnolo è salito inaspettatamente a un nuovo record. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

Secondo l'Istituto Nazionale di Statistica spagnolo (INE), che ha pubblicato oggi una stima flash, l'inflazione su base annuale è stimata al 10,2%, rispetto all'8,7% di maggio e contro il 9% del consensus. (ilmessaggero.it)

29 Giugno 2022 11:26. L’inflazione spagnola si attesta al 10,2% nel mese di giugno: è la prima volta che la doppia cifra viene superata dal 1985. Forte accelerata dell’inflazione in Spagna. (StrettoWeb)

Sarà un susseguirsi di grandi emozioni: yoga, danza del ventre, l’inoltrarsi nella macchia mediterranea per raggiungere la Villa Romana in un contesto paesaggistico unico! Primo flash mob alla Scala dei Turchi: Poi la Villa Romana di Punta Grande dell’I Sec. (Sardegna Reporter)

Il record è del mese di giugno, in cui si è toccato il 10,2% di rialzo dei prezzi secondo una prima stima dell'Istituto nazionale di statistica (INE). #economy #inflation #econtwitter @ft pic.twitter.com/PJz3g5a7s3 — Mohamed A. (ilmessaggero.it)