Mercedes Classe S 2020: la prima immagine

CAMBIA TUTTO - Stando alle foto spia (qui per saperne di più), l’interno la Mercedes Classe S 2020 ha un aspetto più moderno e minimale, perché i comandi del clima, del sistema multimediale e di tutti gli altri (innumerevoli) servizi di bordo si controllano dall’enorme display a sfioramento montato nella consolle in posizione verticale.

Non ci sarà una versione elettrica pura, perché la casa tedesca sta sviluppando parallelamente un nuovo modello con questo tipo di motore che si chiamerà Mercedes EQ S.

a Mercedes Classe S, dal 1972 è sempre stata un punto di riferimento nel settore delle berline di lusso. (AlVolante)

La notizia riportata su altre testate

Nell’ottica di una strategia volta all’elettrificazione, ovvero di produzione di veicoli elettrici, ibridi e mild hybrid, un ruolo fondamentale lo gioca la produzione di batterie. Infine, la terza considerazione riguarda la necessità di proseguire con i piani relativi alla CO2 neutral mobility e alla digitalizzazione”. (Corriere Quotidiano)

Parlando della variante tradizionale, il teaser mostra come l’ammiraglia si sia evoluta nel solco della propria tradizione, senza stravolgere troppo il proprio stile. La produzione della nuova Classe S, giunta alla settima generazione, dovrebbe prendere il via a settembre in Germania. (Quattroruote)

Mercedes-Benz Classe S: il teaser della nuova generazione. Di Dario Montrone martedì 26 maggio 2020. In arrivo nel corso del prossimo autunno, la nuova generazione della ammiraglia Mercedes-Benz Classe S ridefinirà gli standard della Stella. (Autoblog.it)

«Qualche mese fa nessuno avrebbe potuto immaginare questa situazione – ha affermato nel corso di un nuovo spazio digitale denominato “Meet Mercedes Digital” – ma pian piano ci stiamo riallineando. L’altra è la decarbonizzazione le cui tappe sono fissate dal piano Ambition 2039 con il quale Mercedes vuole diventare carbon neutral entro 19 anni. (Leggo.it)

Ma Daimler vuole cambiare le cose e in futuro contiamo di programmare il software anche da soli”. A lasciarlo intendere è stato chiaramente Kallenius affermando che il Gruppo punterà a disaccoppiare l’hardware dal software. (La Gazzetta dello Sport)

Con la Classe S W223 che debutterà entro la fine dell’anno, è improbabile che vedremo la nuova Mercedes-Maybach Classe S prima del 2021 visto che l’emergenza coronavirus ha fatto posticipare un po’ tutto. (Mbenz.it)