Sanità calabrese, Sofo (ECR) richiama la UE: “In aree come Locride negato art. 35 Carta diritti UE”

35 prevede infatti che ogni individuo abbia il diritto di accedere alla prevenzione sanitaria e di ottenere cure mediche alle condizioni stabilite dalle legislazioni e prassi nazionali.

Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 %

Eppure il PNRR predisposto da Draghi e appena approvato dal Parlamento italiano destina alla tutela della salute e al potenziamento dei sistemi sanitari la quota più residuale di fondi del Recovery Fund. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altri giornali

I certificati saranno verificati per prevenire frodi o falsificazioni Coronavirus, Ue: Europarlamento approva il certificato verde digitale Oltre a favorire la libertà di circolazione all'interno dell'Unione europea in sicurezza, il certificato è stato pensato per dare nuovo slancio all'economia. (Rai News)

Ma il pass vaccinale in realtà non esiste. (Today.it)

Le relazioni tra il Marocco e l’UE risalgono a più di 50 anni fa. Sono disciplinati da un accordo di associazione e da strumenti di cooperazione multisettoriale. (LaPresse)

Ma facciamo un passo indietro e cerchiamo di capire di che cosa si tratta. Il decreto legge “riaperture” del 22 aprile 2021, n.52 (La Repubblica)

L'articolo Green pass approvati dall’Europarlamento: ora si chiamano certificati COVID-19 UEHDblog. (HelpMeTech)

La certificazione viene rilasciata già alla somministrazione della prima dose di vaccino. Si chiama ufficialmente “certificazione verde” e sarà il pass per potersi spostare tra regioni di colore diverso. (Nordest24.it)