I messaggi di cordoglio per la scomparsa di Fausto Gresini

Queste le emozioni di Carmelo Ezepeleta, Ceo di Dorna Sports, sulla scomparsa di Fausto Gresini dopo dura una lotta al Covid.

Mi dispiace molto subire una perdita come questa nel paddock e voglio inviare le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia, agli amici e ai membri del suo team".

In queste ore il mondo del motomondiale si sta unendo per rivolgere messaggi di cordoglio alla famiglia

Era un ottimo amico e mi piaceva molto - le sue parole - Ho seguito da vicino le notizie sulle sue condizioni e ho avuto la fortuna di poter parlare con lui anche mentre era in ospedale. (Tuttosport)

Su altri media

Fausto Gresini si raccontava così a dicembre scorso, poco prima che gli venisse quella strana tosse. Massimo Calandri, La Repubblica. (FormulaPassion.it)

E al Mugello, Fausto si sentiva sempre un po’ il padrone di casa. Fausto e Melandri, Fausto e Capirossi e soprattutto Fausto e Simoncelli, il teatro del Mugello era il palcoscenico perfetto per raccontare al mondo che l’Italia del motociclismo è qualcosa di unico e irripetibile. (LA NAZIONE)

Lascia la sua squadra Gresini Racing fondata nel 1997 a Faenza, dove lavorano 70 persone. I funerali di Fausto Gresini si terranno sul circuito di Imola. (Corse di Moto)

Successivamente però, pur essendosi negativizzato dal Covid, le condizioni del fondatore del Team Gresini Racing sono diventate altalenanti con periodi di febbre alta e preoccupanti valori di ossigenazione del sangue, seguiti poi da periodi di fiduciosi miglioramenti. (Sport Fanpage)

Il figlio di Fausto, Lorenzo, esprime su Facebook con poche parole la sofferenza e l’amore per il padre: “Bà! Ti amo immensamente”, ha scritto il giovane nel riportare il post del team Gresini che annuncia la scomparsa di Fausto. (AutoMotoriNews)

Proprio Gresini aveva raccontato dell’impegno importante che aveva assunto con la presenza nelle quattro classi del MotoMondiale, dalla MotoGp alla Moto2, dalla Moto3 alla MotoE. È iniziato così il testo dell’ultimo aggiornamento social sulle condizioni di Fausto Gresini pubblicato dal primogenito Lorenzo nella mattinata di ieri pochi minuti dopo la morte del suo papà campione. (Il Resto del Carlino)