Scavi di Pompei, l'Università

Sarà l'Università di Bologna l'unico ateneo italiano a partecipare «in prima persona» agli scavi archeologici di Pompei. Il dipartimento di Storia culture e civiltà dell'Alma Mater, diretto dal professor Giuseppe Sassatelli, si è infatti aggiudicato, per un importo di ... (Corriere del Mezzogiorno)

Su altre fonti

„Il Dipartimento di Storia Culture Civiltà (DiSCi) dell'Università di Bologna sarà tra i protagonisti del Grande Progetto Pompei - Piano della Conoscenza, il piano messo a punto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con finanziamenti ... (NapoliToday)

Sarà il Dipartimento di Storia Culture e Civiltà (DiSCi) dell'Università di Bologna a realizzare il modello 3D del restauro di Pompei. (universita.it)

Enea, adoratore della “Divina” Callas, appartiene a un gruppo di giovani che, attraverso la loro casa di produzione indipendente, progetta di realizzare un lungometraggio in bianco... (Prima Pagina News )

L'Università di Bologna sarà l'unico ateneo italiano a partecipare al Grande Progetto Pompei – Piano della Conoscenza, disegno messo a punto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con finanziamenti dalla Comunità Europea, per la ... (Leonardo.it)

Il francobollo, realizzato dalla vignettista Anna Maria Maresca ed emesso in occasione di “Floranga 2015″, raffigura diverse…Continua a... Del valore di 0,80 euro appartiene alla serie tematica “Le eccellenze del sistema produttivo ed economico” dedicato alla floricoltura italiana. (La Prima Pagina)

Un... (NapoliTime)