Riapertura scuole, De Pasquale: «Al lavoro per trovare le soluzioni migliori»

Al Comune di Carrara sono stati destinati 230mila euro da utilizzare per tutti i plessi che ospitano scuole dell'infanzia, primarie e medie.

Per questo l’amministrazione ha deciso di privilegiare le zone più disagiate, assicurando il servizio a chi vive più lontano dalle scuole, come ad esempio i paesi a monte.

Questo ha obbligato praticamente tutti gli istituti a un ripensamento degli spazi, sfociato sostanzialmente nell’esigenza di maggiori superfici da dedicare all’attività didattica. (La Voce Apuana)

La notizia riportata su altri giornali

"E’una stagione diversa, molto diversa dalle altre", spiega volto conosciuto dell’atelier della moda Bianchini in piazza Bertagnini : "Speriamo che con i saldi ci possa essere una ripresa. E’stato un periodo difficile diverso e da quando abbiamo riaperto le vendite sono a singhiozzo. (LA NAZIONE)

Crescono i casi in Toscana ma nessun decesso. MASSA CARRARA — In provincia di Massa Carrara il Covid-19 fa la sua ricomparsa dopo che per undici giorni il bollettino giornaliero della Regione Toscana non aveva segnalato ulteriori avanzamenti del contagio nell'area. (Qui News Massa Carrara)

Venti: deboli o localmente moderati a regime di brezza con componente Sud-occidentale. Massa-Carrara - Cielo sereno o poco nuvoloso per sottili velature; sulle aree montuose consueta formazione di nubi cumuliformi durante le ore più calde, con rischio medio-basso di brevi ed isolati acquazzoni lungo il crinale appenninico e sulla Lunigiana Nord-occidentale. (La Voce Apuana)

La città - conclude - deve sapere se qualcuno ha preso soldi senza dare nulla in cambio ai massesi". Massa - L’emendamento su via Madonna del Golfo che ieri l'altro ha spaccato la maggioranza e il gruppo consiliare della Lista Persiani, "non è una tempesta in un bicchier d’acqua come si vorrebbe far credere". (La Voce Apuana)

Nessun nuovo caso in provincia di Massa a fronte dei 6 nuovi positivi toscani. MASSA CARRARA — Il bollettino giornaliero della Regione Toscana sull'andamento dell'epidemia di Covid-19 fa registrare un nuovo decesso in provincia di Massa. (Qui News Massa Carrara)

Carrara - "Al monte lavorano persone che meritano rispetto". Ci sentiamo distanti da quanto letto e ribadiamo il massimo rispetto per chi lavora e rischia la propria vita in cava". (La Voce Apuana)