Il Cts a Draghi: 'Tenere chiuse palestre e piscine, estrema prudenza sulle riaperture'

Il Cts: "Serve prudenza su palestre e cinema". "Ascolteremo il Presidente.

Una riunione del premier Mario Draghi è in corso con i ministri sul dossier Covid.

I tecnici sono stati ora invitati a Palazzo Chigi, in vista dei prossimi provvedimenti che saranno assunti dal Governo.

Il ministro della Salute Roberto Speranza terrà domani al Senato alle 13.30 comunicazioni sulle nuove misure per il contrasto della pandemia

lo spiega il coordinatore del Cts, Agostino Miozzo, interpellato prima di entrare a Palazzo Chigi. (Tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I vaccini sono una priorità per Mario Draghi. Da una riunione svolta sabato 20 febbraio è partita l’iniziativa di Giorgetti che va inquadrata nel nuovo contesto europeo (Oggi Scuola)

24 febbraio 2021 a. a. a. La strada che ha portato Mario Draghi a Palazzo Chigi era segnata forse già da 10 anni. "Da chi ha copiato il suo discorso Draghi". (Liberoquotidiano.it)

Un provvedimento che sarà valido fino al prossimo 6 marzo, a causa dell’aumento, oltre l’1, del Rt di queste Regioni. Ma non è soltanto il passaggio da una fascia all’altra di colore a impegnare il nuovo Governo Draghi. (La Luce di Maria)

Così a Draghi non resta che assecondare Speranza e tenere gli italiani chiusi a doppia mandata, fiduciosi che, se mai arriverà il siero, il governatore avrà predisposto un piano per somministrarlo. È la sola via per essere liberi a Pasqua, si giustifica il ministro Speranza per fare ingoiare agli italiani l'ennesima amara medicina. (LiberoQuotidiano.it)

23 febbraio 2021 a. a. a. Continua a peggiorare la situazione epidemiologica dell’Italia, che per il terzo giorno consecutivo fa registrare un aumento dei ricoveri ordinari e in terapia intensiva, oltre che dei contagi e degli attualmente positivi. (Liberoquotidiano.it)