Green Pass, «presto l'estensione dell'obbligo» | Tarantobuonasera

Su Telegram, venivano progettate azioni anche con l’uso di armi ed esplosivi fai da te, in occasione delle manifestazioni ‘No green pass’ organizzate in tutta Italia

Come riporta l’importante agenzia di stampa Adnkronos, nel corso del Consiglio dei ministri il premier Mario Draghi avrebbe detto che a breve ci sarà una ampia estensione dell’obbligo del green pass.

L’obbligo del green pass in Italia sarà esteso presto. (TarantoBuonaSera.it)

Ne parlano anche altre fonti

Si fa presente che con il fedele Franco a Palazzo Chigi, Draghi continuerebbe a tenere d'occhio il dossier del Recovery Fund e i relativi miliardi europei. Del resto, a sei mesi quasi dalla scadenza del mandato di Sergio Mattarella, di voci ne girano di tutti i generi. (ilGiornale.it)

Una richiesta non formale ma informale, che in pratica però scherma l’accesso alle parrocchie da parte di chi non ha il green pass. Green pass: qual è il modo più adatto per ottenerlo? (La Luce di Maria)

Resta qualche incertezza sui tempi, ma ormai la posizione del governo Draghi in vista dell’autunno sembra definita. A parlare in questi giorni sono stati soprattutto il ministro della Salute Roberto Speranza che ieri alla Stampa aveva dichiarato “Posso confermare che ci sarà un’ulteriore estensione dell’obbligo di Green pass in vari settori. (IVG.it)

Intanto, appena allargato agli statali, dovrebbe arrivare a stretto giro il provvedimento che riduce gradualmente lo smart working nel pubblico E Draghi non vuole perdere tempo, convinto che la politica possa fare molto per velocizzare questo percorso. (ilGiornale.it)

«Noi stiamo estendendo il Green pass, lo estenderemo ancora nelle prossime settimane e l’obbligo - come ha detto il presidente del Consiglio - è una facoltà che la Costituzione ci offre», ha ribadito il ministro della Salute Roberto Speranza intervenendo al Festival della Salute. (Il Cittadino)

L'obbligo non si applica sugli autobus urbani, così come il green pass non è necessario per viaggiare in metropolitana Il green pass inoltre, come è noto, è già indispensabile per accedere ai ristoranti al chiuso, agli spettacoli aperti al pubblico e agli eventi sportivi. (iLMeteo.it)