Per la Festa della Liberazione mostre e aperture straordinarie dei musei in Sardegna

Mostre, aperture straordinarie ed eventi per la Festa della Liberazione in Sardegna. Sole, mare, natura e cultura per trascorrere una giornata davvero speciale. Tutto quello che c’è da sapere e da vedere in un lungo ponte festivo nei Musei della Direzione regionale che saranno aperti, eccezionalmente, anche giovedì 25 aprile con ingresso gratuito. I numerosi turisti e visitatori presenti nell’isola potranno accedere ai luoghi della cultura e organizzare un itinerario declinato alla bellezza e ricco di nuove emozioni in un contesto decisamente originale. (SARdies.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ce lo dicono le tante adesioni, collettive e individuali, l’impegno degli organizzatori, la sensazione di aver intercettato e dato voce a un desiderio diffuso. Persino cresciuto nelle ultime settimane, al crescere delle motivazioni per fare di questa Liberazione una liberazione speciale. (il manifesto)

"Decine di migliaia di persone stanno sfilando a Milano al corteo nazionale dell'Anpi per il 79esimo anniversario della liberazione dal nazifascismo partito poco dopo le 14.30 da Corso Venezia a Milano. (Tiscali Notizie)

Per questo 25 aprile mi aspetto una "giornata di unità, di festa, di gioia anche perché quando si celebra il ritorno della libertà e della democrazia bisogna tutti insieme gioire senza fare polemiche". (Il Piccolo)

Milano — Un 25 aprile di festa e di popolo in praticamente ogni piazza italiana, da Trieste a Palermo, per ricordare la Liberazione dal nazifascismo, la riconquista della democrazia e della pace, per celebrare il coraggio dei partigiani e il sacrificio dei martiri, per renderne la memoria tensione ideale per il presente e il futuro del Paese, per attualizzare l’eredità della Resistenza. (la Repubblica)

Il sindaco di Milano Sala, a margine della cerimonia al Tempio della Vittoria a Milano, per il 25 aprile, ha affermato: “Non è che il Governo non riconosce il 25 aprile: non è tanto dichiararsi antifascista, ma esserlo. (Il Sole 24 ORE)

Il 25 aprile milanese non dovrà temere censure dell’informazione, tutte le tv saranno a disposizione soprattutto alla ricerca dei volti più noti, la grande stampa pubblicherà le loro fotografie a tutta pagina. (Liberoquotidiano.it)