McDonald’s regala la frutta e usa atleti famosi per convincere: così si ripulisce “la coscienza” dalla vendita preponderante di cibo spazzatura

La frutta fa bene: non lo dicono solo i nutrizionisti, ma lo sostiene anche McDonald’s. L’ultima pubblicità firmata dalla famosa catena non parla infatti di hamburger e patatine, ma di mele. Sì avete capito bene: la multinazionale del fast food, che molti un po’ impropriamente definiscono “spazzatura”, porta... (Il Fatto Alimentare)

La notizia riportata su altri giornali

Cibi che non dovrebbero mai mancare sulle nostre tavole se abbiamo “a cuore il nostro... (Bigodino.it)

In questa galleria i cibi, provenienti da tutto il mondo, che più pesano sul..... (La Repubblica)

L’Unione Europea sembra proprio voler dribblare la questione etichettatura degli alimenti, fortemente voluta dalla Commissione Parlamentare italiana anticontraffazione, a difesa dell’origine dei prodotti e, quindi a tutela del Made in Italy. (Prima Pagina News )

Una fetta di consumatori europei si sta spostando verso gli acquisti online, ma quali sono le tutele per chi si vede consegnare a casa un prodotto non confacente ai canoni descritti sul sito web? A parlarcene è Tiziano Motti, eurodeputato della settima legislatura e fondatore dell’associazione di iniziativa... (Bologna 2000)

Il sondaggio era quasi dovuto dopo le ultime polemiche create dallo spot Mc Donald’s in cui un bambino, dalla pizzeria preferisce andarsene per gustare il panino con patatine fritte “all’americana”. I cittadini di Mugnano, tramite social network hanno lanciato la sfida. (Vesuviolive.it)

Si parlerà di Lavoro, Cibo e Reti Digitali. L’evento si terrà alla Cascina Cuccagna alle 18.30 e avrà come moderatore Roberto La Pira. (Il Fatto Alimentare)