Tony Hadley canta per i ragazzi dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano. E con lui c'è Faso

Dopo aver annunciato Mad about you, il prossimo tour estivo che farà tappa anche in Italia - il 25 giugno al Teatro Romano di Ostia Antica e il 27 giugno al Teatro Romano di Verona - Tony Hadley si è unito ai ragazzi del progetto 'Giovani' dell'Istituto nazionale dei tumori di Milano, in nuovo progetto musicale il cui ricavato, nato grazie al sostegno dell’onlus 'Bianca Garavaglia' che realizza iniziative nel campo dei tumori infantili, sarà devoluto in favore della stessa associazione. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Tony Hadley, monumento del new romantic e innamorato dell’Italia, si unisce a Faso, bassista di Elio e le Storie Tese, per interpretare un brano scritto dai giovani pazienti dell’Istituto nazionale tumori di Milano (IL GIORNO)

«Avevo solo 16 anni quando mi hanno detto che dovevo andare. Con i giovani ha collaborato anche Faso (Elio e le storie tese) (Corriere TV)

Esperienze di adolescenti che hanno affrontato o stanno affrontando il tumore, trasformate prima in podcast e ora in una ballad, «I was only sixteen». Camilla ha realizzato che la sua vita stava per essere stravolta quando ha visto la paura negli occhi dei suoi genitori. (Corriere Milano)

Dopo il grande successo “Palle di Natale”, i ragazzi tornano a stupire con un progetto frutto della collaborazione con nomi di spicco del panorama musicale italiano e internazionale, tra cui Faso, bassista del gruppo Elio e le Storie Tese, e Tony Hadley, ex frontman degli Spandau Ballet e icona della musica pop a livello mondiale. (la Repubblica)

Questo l'obiettivo del nuovo brano musicale realizzato dagli adolescenti del Progetto Giovani della Pediatria Oncologica dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, iniziativa che dal 2011 si occupa non solo degli aspetti clinici legati alla cura dei ragazzi ma crea anche spazi dedicati e progetti artistici. (La Stampa)

, con il coordinamento di Gianfelice Facchetti, disponibile su Spotify al link https://open.spotify.com/show/4Y67fxWbgZPNkpMzTZXPmd?si=6c6c601f55ce41a1. Una selezione di frasi scritte dai ragazzi è stata adattata da loro stessi e trasformata in questa struggente ballata che racconta la storia di ogni ragazzo malato e di cui Faso, il bassista di Elio e le Storie Tese, con Stefano Signoroni e la sua band (Giacomo Ruggeri e Tommaso Ruggeri) hanno scritto le musiche. (Agenzia askanews)