Snapdragon X Elite è il 50% più veloce delle migliori CPU Intel, parola di Qualcomm

La campagna di lancio del nuovo Snapdragon X Elite si fa sempre più intensa, con Qualcomm che si prepara a sfidare apertamente i concorrenti. L'azienda americana ha pubblicato nuovi benchmark sulle pagine di PC World che mostrano le capacità della propria CPU, confrontandole direttamente con i recenti chip Intel Core Ultra della serie Meteor Lake: i numeri mettono in evidenza prestazioni che, se confermate, potrebbero mettere in difficoltà i migliori processori presenti sul mercato. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Si può fare di meglio? Secondo la rivale Microsoft la risposta è “sì” e la dimostrazione arriverà con l’imminente gamma di dispositivi Windows on Arm. Apple ha da poche settimane lanciato il suo laptop di ultima generazione, il MacBook Air M3. (IlSoftware.it)

Qualcomm ci ha mostrato oggi le ultime novità sulla piattaforma ARM per PC ormai prossima al lancio, aggiornando i dati relativi alle prestazioni diramati a ottobre, nel corso dello Snapdragon Summit, e permettendoci di provare come si comporta X Elite con applicazioni commerciali, quindi in ambiti decisamente più reali dei classici benchmark (DDay.it)

Il 2024 verrà ricordato come l’anno in cui l’Intelligenza Artificiale ha iniziato a cambiare tutto, ma anche per l’arrivo dei portatili PC Windows basati su processori ARM, i primi realmente in grado di tenere testa, e senza dubbio anche di superare, quanto finora possibile in termini di autonomia e prestazioni con i processori AMD e Intel con architettura x86. (macitynet.it)

CPU, emulazione di app e AI saranno al centro delle demo a cui Microsoft si affiderà per mostrare - e dimostrare - al pubblico l'effettiva superiorità rispetto all'ecosistema Apple. Ad esempio, in un documento riservato si legge che la prossima generazione di portatili potranno contare su "una emulazione di app più veloce di Rosetta 2", software Apple che permette ad un Mac con processore proprietario di utilizzare app sviluppate per i Mac Intel (HDblog)

Microsoft punta a dimostrare che i suoi prossimi laptop Windows dotati del processore Snapdragon X Elite di Qualcomm saranno più veloci del MacBook Air con il recente chip M3 di Apple. Advertising (iSpazio)

Il 20 maggio Microsoft annuncerà una serie di iniziative hardware e software legate all'Intelligenza Artificiale e fra queste ci saranno anche nuovi computer Windows. (DDay.it)