Nuoto, Simona Quadarella e la quarta medaglia mondiale del coraggio a Budapest

Un dato da associare un altro, ovvero alla terza edizione consecutiva dei Mondiali nella quale va a medaglia

I 1500 stile libero avevano lasciato una traccia molto importante sullo spirito dell’atleta, uscita delusa e amareggiata dalla vasca, avendo da se stessa pessime sensazioni.

E così, negli 800 stile libero, Quadarella si è ritrovata, diventando la quarta nuotatrice azzurra per numero di medaglie mondiali conquistate: quattro, equamente suddivise tra 800 e 1500 stile libero, dietro a Federica Pellegrini (11), Gregorio Paltrinieri (7) e a Massimiliano Rosolino (5). (OA Sport)

Su altre fonti

Orgoglio, determinazione, Simona Quadarella ci mette tutta se stessa nelle 16 vasche di cui era argento uscente ed è bronzo olimpico. Dopo il titolo col primato mondiale dei 100, Thomas Ceccon si prende la finale dei 50 dorso migliorando ancora il record italiano (ilmattino.it)

Simona ci mette tutta se stessa nelle 16 vasche di cui era argento uscente e bronzo olimpico a Tokyo 2020. Ai Mondiali di nuoto di Budapest, l'azzurra conquista il bronzo negli 800 sl e resta sul podio iridato per la terza edizione consecutiva, riscattando il risultato dei 1500 sl. (CONI)

(UNGHERIA) - Simona Quadarella trova il riscatto personale e dopo due giorni di digiuno riporta l'Italnuoto sul podio ai Mondiali di Budapest 2022. Sorride anche Thomas Ceccon che ritocca nuovamente il record italiano (24"46) e si qualifica con il quarto crono complessivo alla gara regina dei 50 dorso. (La Provincia di Cremona e Crema)

Nell’atto conclusivo dei 50 stile libero, Lorenzo Zazzeri non è andato oltre il sesto posto in 21.81. E come alle Olimpiadi di Tokyo, Simona Quadarella sale sul podio (quarta medaglia mondiale), dimenticando la brutta prova dei 1500 stile libero. (OA Sport)

LORENZO ZAZZERI 5 – Una brutta giornata per il toscano che nella Finale dei 50 stile libero nuota un crono più alto di 21.80, sbagliando la partenza, concludendo in sesta posizione. Nuoto, pagelle Mondiali 24 giugno. (OA Sport)

Il podio di Proud è chiuso in 21"57 dal francese Maxime Grousset, argento per lo statunitense Michael Andrew, sul podio anche dei 50 rana e 50 farfalla. Si prende il bronzo negli 800 e resta sul podio mondiale per la terza edizione consecutiva. (La Stampa)