Tesla Model Y, il Suv elettrico visto da vicino

Sul numero di Auto in edicola, l'approfondimento completo della Model Y

Ecco com'è fatta dentro e fuori. Dopo il debutto negli Stati Uniti, la nuova Tesla Model Y è finalmente arrivata anche in Italia.

Il nuovo Suv elettrico di Tesla, la Model Y, è arrivato anche sul mercato italiano.

Appartenente allo stesso segmento della Model 3, rispetto alla berlina cresce di poco in lunghezza ma guadagna ben 20 centimetri di altezza. (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La casa automobilistica XPeng ha lanciato in Cina la nuova berlina elettrica P5 con consegna a ottobre. In Cina la XPeng P5 costa 160.000 yuan che, se fotografiamo il cambio ai valori attuali, sono circa 21.000 euro. (DMove.it)

Uno di questi è rappresentato dal cosiddetto “volante a giogo“, lo sterzo di forma rettangolare che per molti aspetti segna un’uscita dagli schemi per il marchio di Palo Alto. Insomma, tante critiche a cui Tesla non sembra dare troppo peso: tempo fa il numero uno della casa di Palo Alto, Elon Musk, aveva confermato questa soluzione di volante rettangolare sarebbe perdurata nel tempo (FormulaPassion.it)

La rivista spagnola km77, specializzata ormai in questo genere di test, ha provato il crossover elettrico californiano ottenendo un ottimo risultato. Non è la prima volta che le vetture di Tesla vengono sottoposte a questo genere di test, la Model 3 ad esempio è stata promossa a pieni voti ma come si comporterà la nuova Model Y? (Tom's Hardware Italia)

Secondo Bank of America, il valore del titolo Lucid aumenterà del 50% nei prossimi anni, poiché la società può realizzare le grandi aspettative che ha contribuito a raccogliere All’estero, in particolare in Cina, ci sono così tanti marchi elettrici da suggerire al governo cinese di imbrigliarli e convogliarli verso fusioni e agglomerati. (FormulaPassion.it)

Per la Lucid Air si parla ovviamente della configurazione più ricca e con le batterie più capaci, ovvero la Dream Edition con ruote da 19 pollici. Si tratta di un notevole passo avanti rispetto alla Tesla Model S Long Range, che secondo la stessa EPA ha un’autonomia di circa 668 chilometri. (FormulaPassion.it)

Il marchio più cliccato in assoluto nella piattaforma video, è però la Lamborghini con 11.6 milioni di ricerche davanti a Tesla (9.9 milioni) e Ferrari (4.6 milioni). 10 - Tesla Model S: 1.02 milioni di ricerche. (La Repubblica)