Stellantis potrebbe chiudere uno dei suoi stabilimenti italiani - AlfaVirtualClub

Ecco i dettagli:. Stellantis potrebbe davvero chiudere Grugliasco?

In occasione dell’incontro del prossimo 11 ottobre potrebbe, quindi, esserci spazio anche per un argomento molto delicato.

Maggiori dettagli su possibili ulteriori tagli di Stellantis agli stabilimenti italiani potrebbero emergere nel corso delle prossime settimane

Le ultime indiscrezioni confermano che Stellantis potrebbe avviare, oltre al già confermato taglio del numero di lavoratori, anche una serie di chiusure di stabilimenti in Italia. (AlfaVirtualClub)

Ne parlano anche altre testate

Nell’ultimo trimestre la riduzione delle giornate di lavoro è stato del 70% a Pomigliano e di quasi al 30% in Sevel. I volumi produttivi di Stellantis, rivela l’ultimo report della Fim-Cisl, sono in calo in metà delle fabbriche in Italia, e la produzione sconta, a fine settembre, un gap negativo del 16% rispetto al 2019. (Notizie - MSN Italia)

Il sito web Spoticar.it rappresenta il punto di partenza per la ricerca del prossimo veicolo usato, con possibilita' di scelta anche per veicoli commerciali Spoticar e' il brand europeo che rappresenta il mondo Stellantis nel mercato dell'usato ed offre un'esperienza unica e senza pensieri, per i clienti che vogliono acquistare l'auto usata online o recarsi presso una concessionaria. (Lo Speciale)

Spoticar certifica sempre il chilometraggio di ogni singolo veicolo, dopo avere sottoposto la vettura a ben cento punti di controllo che abbracciano elementi fondamentali come la sicurezza, componenti meccanici, carrozzeria e rispetto degli standard sulle emissioni Nel contesto del crescente interesse per i veicoli di seconda mano si inserisce a pieno titolo Spoticar, brand europeo che rappresenta il mondo Stellantis nel comparto dell’usato offrendo un’esperienza senza pensieri, per l’acquisto online o presso una concessionaria. (La Repubblica)

La produzione nei sei stabilimenti automobilistici italiani del gruppo è diminuita del 46% nel terzo trimestre rispetto allo stesso periodo dell’anno passato. “L’uragano dei semiconduttori sta causando interruzioni della produzione che pesano più del blocco del 2020”, ha affermato il segretario della FIM-CISL Ferdinando Uliano. (FormulaPassion.it)

In Francia invece l’indotto è composto da grandi aziende, non certo delle dimensioni di Stellantis, ma comunque grandi realtà imprenditoriali. E i dati di Mirafiori con la piccola Fiat 500 dimostrano che è su questo segmento che una fabbrica di auto può uscire dalla crisi (ClubAlfa.it)

Per il resto del 2021 lo stabilimento di Cassino si deve affidare solo alle performance di Giulia e Stelvio. Questo il quadro mentre la settimana prossima ci sarà l’incontro al Mise su Stellantis: qui si parlerà anche dell’incertezza determinata dall’approvvigionamento dei semiconduttori. (TheStartupper)