Regole zona arancione: dove serve il super Green pass

Chi ha il super green pass (certificato verde rilasciato per vaccinazione o guarigione dal Covid) può fare le stesse cose che fa in area bianca e gialla.

In base al monitoraggio odierno la prima e unica regione a colorarsi di arancione da lunedì 17 gennaio sarà la Valle d’Aosta (che ha superato le soglie del 30% di pazienti Covid ricoverati nei reparti ordinari e del 20% nelle terapie intensive).

A parte il fatto che in zona arancione i trasporti passano dall'80% al 50% di capienza (ma le Regioni hanno chiesto di rivedere questa riduzione e lasciare la capienza inalterata)

Le regole in arancione. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Sicilia salva per un soffio, ma quasi 140 comuni sono già in arancione di Giusi Spica. L'occupazione dei posti in Intensiva resta stabile al 19,4%. (La Repubblica)

Le tue scelte non influiranno sulla navigazione del sito Questo sito utilizza cookie funzionali e script esterni per migliorare la tua esperienza. (castelloincantato.it)

Ecco un breve vademecum:. SPOSTAMENTI: chi ha il green pass base o rafforzato potrà spostarsi con mezzi di linea (bus, treni, aerei, navi) e non di linea (taxi), sia pubblici che privati. Unica eccezione: biblioteche e archivi, ai quali sarà possibile accedere anche con il solo green pass base (Qui Licata)

Si tratta di Licata nell’Agrigentino; Mazzarino, Niscemi, Mussomeli, Riesi, San Cataldo e Vallelunga Pratameno nel Nisseno; Borgetto, San Cipirello, Trappeto, Blufi, Petralia Soprana, Altofonte e Villabate, nel Palermitano. (Radio RTM Modica)

Salgono così a 149 i Comuni per i quali è attualmente disposta la “zona arancione”. Vige l’obbligo del Super green pass per consumare al banco dei bar e per sedere sia al chiuso che all’aperto (Live Sicilia)

Altri quattordici Comuni siciliani in zona arancione da domenica 16 gennaio e fino a mercoledì 26 gennaio (compreso). Lo dispone l'ordinanza appena firmata dal presidente della Regione, Nello Musumeci , su proposta del dipartimento regionale Asoe, per contenere i contagi da Coronavirus. (MeridioNews - Edizione Sicilia)