Mascherine U-Mask, il ministero della Salute impone lo stop alla vendita: "Non sono dispositivo medico, poten…

Il Ministero evidenzia i "potenziali rilevanti rischi per la salute" derivanti "dall'assenza di un regolare processo valutativo".

Il prodotto viene "cancellato dalla Banca Dati dei dispositivi medici" e l'azienda potrà presentare ricorso allo stesso Ministero o al Tar

Il ministero della Salute ha disposto "il divieto di immissione in commercio del dispositivo medico U-Mask Model 2" e "l'adozione della misura del ritiro del medesimo prodotto" dal mercato. (La Repubblica)

Su altri media

L’azienda sul piede di guerra: «Esterrefatti, non fanno male alla salute» (Di sabato 20 febbraio 2021) Basta andare in giro per vedere. Per il ministero, dunque, ci sarebbero «potenziali rilevanti rischi per la salute» che vengono dalla mancanza «di un regolare processo (Zazoom Blog)

Il caso delle mascherine U-Mask è arrivato al suo epilogo. Della vicenda si è occupata ampiamente anche Striscia la Notizia, le cui segnalazioni hanno portato la Procura di Bolzano a muoversi. (ilGiornale.it)

Ribadiamo che U-Mask è un prodotto sicuro, non nuoce in alcun modo alla salute e risponde in pieno alle caratteristiche qualitative e alle norme di legge per cui è stata registrata. Difenderemo in ogni sede la qualità dei nostri prodotti, la reputazione e l’operato della nostra azienda, certi delle nostre ragioni e della trasparenza della nostra condotta” (Quotidiano Piemontese)

Coronavirus, mascherine U-Mask: il ministero della Salute ha disposto lo stop alla vendita e il ritiro del prodot… - infoitsalute : U-Mask, l’azienda fa ricorso contro il ritiro delle mascherine dal mercato: «Prodotto sicuro» - Roberto14989008 : RT @SecolodItalia1: U-Mask, il ministero ordina il ritiro delle “mascherine dei vip”. (Zazoom Blog)

LA RICERCA «Mascherine come un test di gravidanza»: un colore ti. FOLIGNO Covid a Foligno, il prestigiatore Andrea Paris positivo: «Ho. BUONE NOTIZIE Covid, uno spray nasale protegge dal virus: in commercio entro Il ministero della Salute ha disposto «il divieto di immissione in commercio del dispositivo medico U-Mask Model 2» e «l'adozione della misura del ritiro del medesimo prodotto» dal mercato. (Il Messaggero)

Secondo un’indagine dei Nas di Torino, le maschere U-Mask venivano vendute come dispositivi medici, la cui certificazione proviene però da un laboratorio privo di autorizzazione e da un soggetto senza laurea. (Trendit)