Carrefour acquisisce 28 store ex Auchan da Conad

È stato siglato un accordo che prevede, da parte di Carrefour Italia, l’acquisizione da Conad di 28 punti di vendita ad insegna Auchan dislocati in Lombardia, soprattutto nella città di Milano, e principalmente del formato di prossimità con superficie compresa tra 150 e 600 mq.

Questa acquisizione rientra nel Piano di Trasformazione quadriennale 2019-2022 di Carrefour che prevede uno sviluppo dei formati di prossimità in aree geografiche strategiche e si colloca in un contesto di espansione del gruppo potenziato anche dai recenti accordi come nel caso dell’accordo di master franchising con Apulia Distribuzione ed Etruria Retail, grazie ai quali Carrefour Italia ha ampliato la propria rete franchising di oltre 500 punti di vendita nel Centro e Sud Italia. (Gdoweek)

Ne parlano anche altre fonti

Il completamento dell'operazione, i cui dettagli non sono resi noti, è previsto nei primi mesi del 2020 e prevede la salvaguardia del personale di vendita. (IL GIORNO)

L’incontro il 27 dicembre. In Sardegna il centro più a rischio è proprio quello di Olbia, insieme al centro di Sassari, con una situazione che porterebbe Conad a dover vendere a terzi alcuni punti vendita. (Gallura Oggi)

Il completamento dell’operazione, i cui dettagli non sono resi noti, è previsto nei primi mesi del 2020 e prevede la salvaguardia del personale di vendita.Questa transazione è coerente con il Piano di Trasformazione quadriennale 2019-2022 annunciato nel febbraio scorso che prevede uno sviluppo dei formati di prossimità in aree geografiche strategiche, e segue di poche settimane l’annuncio della firma di due importanti accordi di master franchising con Apulia Distribuzione ed Etruria Retail, grazie ai quali Carrefour Italia ha ampliato la propria rete franchising di oltre 500 punti vendita nel Centro e Sud Italia. (Italia a Tavola)

Questa transazione è coerente con il ‘Piano di Trasformazione quadriennale 2019-2022’ annunciato lo scorso febbraio, che prevede uno sviluppo dei formati di prossimità in aree geografiche strategiche. Il completamento dell’operazione, i cui dettagli non sono ancora stati resi noti, è previsto nei primi mesi del 2020 e prevede la salvaguardia del personale di vendita. (Foodweb)

Il completamento dell’operazione è previsto nei primi mesi del 2020 e prevede la salvaguardia del personale di vendita. (Corriere Ortofrutticolo)

Questa transazione è coerente con il Piano di Trasformazione quadriennale 2019-2022 annunciato nel febbraio scorso che prevede uno sviluppo dei formati di prossimità in aree geografiche strategiche, e segue di poche settimane l’annuncio della firma di due importanti accordi di master franchising con Apulia Distribuzione ed Etruria Retail, grazie ai quali Carrefour Italia ha ampliato la propria rete franchising di oltre 500 punti vendita nel Centro e Sud Italia. (Ticino Notizie)