"È la morte della democrazia": caos sulle liste a Napoli

Ora, Catello Maresca avrà 4 liste civiche in meno a suo supporto nella corsa a palazzo San Giacomo, a meno che non venga accolto il ricorso presentato al Consiglio di Stato. "

Il Tar, infatti, ha respinto i ricorsi presentati dalla Lega e Catello Maresca per l'esclusione delle liste civiche "Catello Maresca", "Catello Maresca sindaco", "Prima Napoli" e del "Movimento quattro zampe".

Si sta consumando un vero e proprio esproprio della sovranità popolare ", ha commentato duramente il candidato sindaco per il centrodestra a Napoli

A meno di un mese dalle elezioni amministrative di ottobre è caos sulle liste civiche. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Perde pezzi la coalizione di centrodestra che alle elezioni comunali di Napoli sostiene la candidatura a sindaco di Catello Maresca: il Tar ha bocciato il ricorso della lista “Prima Napoli”, che rappresenta la Lega, e le due civiche “Catello Maresca” e “Catello Maresca sindaco”. (Virgilio Notizie)

Insieme a molti altri colleghi era stato escluso dalla graduatoria stilata da Arcelor Mittal, graduatoria che avrebbe dovuto rispettare precisi requisiti, l’anzianità e i carichi familiari. Ha 50 anni ed è un addetto alla distribuzione e al trattamento acque in area 12 presso il reparto DTA, all’interno dello stabilimento siderurgico di Taranto. (Tarantini Time)

Le sue stilettate contro l'ex ministro e rettore candidato con Pd e M5s sono state bersagliate dal centrosinistra: sono intervenuti a decine per definirlo aggressivo e violento nei toni. Ieri, però, la prima uscita di questa nuova versione di Maresca è stata un mezzo flop con portmanteau. (Fanpage.it)

L'INTERVISTA Comunali a Napoli, Maresca e il "taglio" delle liste:. VERSO IL VOTO Comunali a Napoli, liste Maresca escluse. (ilmattino.it)

L'accusa arriva dal candidato sindaco di centrodestra Catello. «C'è tutto un mondo che si sta muovendo e sta cercando di avvicinare i nostri candidati, alle Municipalità, al consiglio comunale, cercando di accaparrarsi loro eventuali sostegni. (ilmattino.it)

Inoltre, a portare metà della documentazione sono stati collaboratori e non delegati che, per questo, non sono stati ammessi rendendo così La bocciatura è stata frutto del ritardo di un minuto nel deposito delle liste. (Il Manifesto)