Muore in ospedale e i parenti aggrediscono in 8 i medici: “Non avete fatto abbastanza”

La rabbia era tanta ed è tutta ricaduta sui medici a colpi di spintoni, minacce e insulti.

Intervenuti i carabinieri del radiomobile di Napoli e della stazione Vomero, le 8 persone sono state identificate e denunciate per danneggiamento, minacce e interruzione di pubblico servizio

Non ci hanno visto più e in otto si sono recati in ospedale.

Hanno raggiunto il quarto piano del reparto aggirando i controlli delle guardie giurate e hanno iniziato ad insultare e spintonare i medici: ritenevano che non avessero fatto abbastanza per salvare la donna. (Il Riformista)

La notizia riportata su altri media

I poliziotti, giunti sul posto, hanno trovato diverse persone che stavano dando in escandescenze poiché avevano appreso la notizia della perdita di un familiare e hanno bloccato uno di essi che aveva appena infranto uno dei vetri della porta di ingresso del pronto soccorso. (Il Gazzettino Vesuviano)

Dall'inizio 2020 ad oggi abbiamo censito solo in Campania oltre 30 assalti di varia natura agli ospedali con danni e violenza verso il personale sanitario e i presenti. Chi assalta un ospedale va arrestato senza remore altrimenti la situazione peggiorerà ulteriormente. (Ottopagine)

I poliziotti, giunti sul posto, hanno trovato diverse persone che stavano dando in escandescenze poiché avevano appreso la notizia della perdita di un familiare e hanno bloccato uno di essi che aveva appena infranto uno dei vetri della porta di ingresso del pronto soccorso. (laProvinciaOnline.info)

“La situazione sta degenerando ed è per questo che continuiamo chiedere presidi fissi di forze dell’ordine nelle strutture ospedaliere ma questo non può bastare. Dall’inizio 2020 ad oggi abbiamo censito solo in Campania oltre 30 assalti di varia natura agli ospedali con danni e violenza verso il personale sanitario e i presenti. (Scisciano Notizie ILMONITO)

Nuova tensione e violenza questa notte all’ospedale Cardarelli di Napoli. B.A., 27enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per danneggiamento aggravato (Tvcity)

Due episodi di aggressioni a personale medico nelle ultime 24 ore hanno turbato l’attivita’ di assistenza ai pazienti nell’ospedale Antonio Cardarelli di Napoli. Stavolta il personale della sicurezza ha chiesto subito la presenza delle forze dell’ordine cosi’ da poter comunicare in sicurezza la notizia del decesso. (Il Fatto Vesuviano)