Rubava bancomat ai pazienti gravi in ospedale, denunciata Oss a Prato

Si appropriava delle carte di pagamento elettroniche dei pazienti ricoverati e affidati alle sue cure, per poi spendere a loro insaputa.

Partite le indagini, i militari hanno fatto luce sul caso arrivando all'identificazione dell'operatrice, responsabile anche di altri eventi simili le cui vittime erano altri pazienti ricoverati in gravi condizioni o, in un caso, addirittura una collega.

Come ricostruito, la donna sottraeva le carte elettroniche e le utilizzava sempre entro il limite di spesa, per il quale non è richiesto il codice Pin. (gonews)

La notizia riportata su altre testate

Approfittando che i suoi pazienti fossero in fin di vita, rubava loro la carta di credito o il bancomat e andava a fare acquisti, stando attenta che gli importi fossero rigorosamente inferiori a 25 euro, per non dover inserire il codice PIN che ovviamente non sapeva. (leggo.it)

Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. (Quotidiano di Ragusa)

Decisiva la collaborazione della Dirigenza Sanitaria dell’Ospedale che, informata dei fatti e nella piena volontà di far luce nella vicenda, ha collaborato con i militari. I carabinieri hanno identificato e denunciato una infermiera 55enne, che abita a Firenze e lavorava all’ospedale Santo Stefano di Prato (Corriere Fiorentino)

Tra loro c'è anche una collega, un'infermiera, che a seguito di un grave incidente stradale è stata ricoverata al Santo Stefano. Episodi come questo rischiano di far passare un'immagine sbagliata del Santo Stefano e quindi mi vergogno in prima persona (notiziediprato.it)

Le indagini ora stanno approfondendo i periodi precedenti a quelli dell'assegnazione in organico all'ospedale di Prato. A Prato una operatrice socio sanitaria è stata denunciata dai carabinieri per aver rubato ai degenti nell'ospedale Santo Stefano. (LA NAZIONE)

I carabinieri l’hanno denunciata per furto aggravato e frode informatica Poi la sanitaria andava a fare spese per importi inferiori ai 25 euro in modo da non inserire il codice Pin, che naturalmente non sapeva. (Gazzetta del Sud)