Maltempo, eccezionale grandinata e allagamenti nella Bergamasca: Alzano e Nembro coperte di bianco come dopo…

Per questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana.

La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico.

Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico.

Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non erano infatti sufficientemente equipaggiati né preparati per affrontare l'ondata di maltempo. In mattinata invece una 32enne si è infortunata sulla ferrata del Corno Rat a Valmadrera, slogandosi una caviglia dopo aver completato quasi i due terzi della risalita. (IL GIORNO)

Una grandine tanto fitta che sembrava neve con chicchi grandi come noci, come segnalano numerosi bergamaschi sui social media. (Continua a leggere dopo la foto). . . . . . . . . . . . . . . . . . . . A Clusone e in zona Ardesio ancora grandine, mentre temporali si segnalano in tutta la provincia. (Caffeina Magazine)

Dalla sera forti temporali sulla Toscana e l'Umbria in estensione anche al Lazio e parzialmente alle Marche. Meteo Italia: focus maltempo giovedì. Meteo giovedì : nord, maltempo fin dal mattino al Nordovest e sulla Lombardia con rovesci e temporali, anche forti sulla Liguria e sui settori prealpini con locali nubifragi e grandinate. (3bmeteo)

La strumentazione del Centro meteo lombardo ha registrato il momento clou dell’evento, tra le 17,50 e le 18. Giovedì ancora cielo nuvoloso con precipitazioni diffuse deboli o moderate, anche a carattere di rovescio e temporale. (L'Eco di Bergamo)

Disagi anche sulle strade: alcune arterie, come la provinciale 36 Nembro-Selvino, sono state chiuse.. Tra Peia e Gandino si è registrato uno smottamento stradale. Una eccezionale a grandinata, tanto fitta da sembrare e con chicchi di enormi dimensione ha colpito le ormai note cittadine di Alzano Lombardo e Nembro, nella bergamasca, già le più colpite dall'epidemia di. (Il Messaggero)

Reggio Emilia. Villa Minozzo. meteo. Vezzano. temporali. grandinata Villa Minozzo e Vezzano i territori più colpiti. . REGGIO EMILIA – Brusca inversione di tendenza, sul fronte meteo, a partire da domani e per i giorni successivi. (Reggionline)