Grillo: Riformare informazione, ora attuare nostre proposte

Se il controllo dell’informazione è concentrato in pochi attori, inevitabilmente si manifestano derive antidemocratiche.

Così Beppe Grillo in un post sul suo blog, elencando le diverse misure da attuare.

Tra queste, la “riforma della Rai sul modello Bbc, con un canale senza pubblicità, riforma governance Rai con consiglieri indipendenti dalla politica, soppressione Commissione Vigilanza Rai”, si legge nel post

È arrivato il momento di mettere in atto queste proposte”. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Ho 71 anni 4 gravidanze, ho fatto brevi supplenze prima del 1996 e i contributi andavano all’INPDAP privato, poi dal 2006 al2017 ho fatto supplenze anche annuali e allora i contributi andavano all’INPS,pubblico. (Orizzonte Scuola)

Francesco, parlando della quota 41, suggerisce una modifica: “Buongiorno! Pensioni 2021, 40 anni di contributi sono sufficienti. Pietro: “C’e’ poco da dire, 40 anni di versamenti devono bastare per andare in pensione senza alcuna penalizzazione. (Pensioni Per Tutti)

Questo significa che per i lavoratori con retribuzioni medie mensili fino a 1869,56 euro non c’è alcun impatto negativo sulla pensione dalla contribuzione figurativa della Naspi; per chi, invece, ha una retribuzione media mensile superiore alla cifra sopra riportata la Naspi va ad incidere negativamente sulla pensione. (Money.it)

In alternativa, si può accedere alla RITA con 5 anni di anticipo rispetto alla pensione di vecchiaia (ricordiamo il criterio fissato a 67 anni). Per fare il punto della situazione al riguardo, è essenziale innanzitutto chiarire qual è l’età minima da maturare per ottenere la pensione ordinaria. (Notizieora.it)

Testo Unico delle pensioni: flessibilità dopo Quota 100. Nel Testo Unico potrebbe esserci la previsione di una misura di flessibilità che possa sostituire Quota 100 in scadenza il 31 dicembre 2021. Testo Unico delle pensioni: gli altri temi. (Money.it)

L’Inps, da parte sua, si riserva alcune motivazioni che possono portare alla sospensione dell’indennità di accompagnamento che, si ricorda, è una prestazione erogata dietro specifica domanda. L’indennità di accompagnamento, come tutte le assegnazioni di categoria, necessita delle condizioni ben precise affinché si possa maturarne il diritto. (ContoCorrenteOnline.it)